La+Famiglia+Reale+unita+contro+la+BBC%3A+la+regina+Elisabetta+%26%238220%3Bsconvolta%26%238221%3B+si+allea+con+Carlo+e+William
velvetgossipit
/2021/11/21/la-famiglia-reale-unita-contro-la-bbc-la-regina-elisabetta-sconvolta-si-allea-con-carlo-e-william/amp/

La Famiglia Reale unita contro la BBC: la regina Elisabetta “sconvolta” si allea con Carlo e William

Il Palazzo sarebbe "furioso" con la BBC per non aver concesso diritto di replica

La Corona si sarebbe infuriata con la BBC, che ha rifiutato di sottoporre alla sua critica The Princes and the Press prima che andasse in onda sul canale BBC2. La Famiglia Reale, dunque, avrebbe affermato che si rifiuterà di collaborare ai progetti futuri dell’emittente, a meno che non venga loro concesso il diritto di replica. Le fonti vicine a Buckingham Palace, infatti, hanno riferito che la regina Elisabetta è rimasta “sconvolta” dal contenuto del documentario. Con una mossa insolita, dunque, i tre reali senior importanti nella linea di successione al trono si sono uniti per combattere l’emittente tv. La Regina, il principe Carlo e il principe William hanno unito le forze e ciò potrebbe determinare la fine di una lunga collaborazione.

La regina Elisabetta si unisce a Carlo e William per combattere la BBC

Il rapporto tra la Famiglia Reale e l’emittente BBC, nel corso degli anni, è stato ricco di collaborazioni. Ma questo equilibrio potrebbe terminare presto. Secondo fonti vicine alla Sovrana, infatti, l’ultimo documentario andato in onda su BBC2 ha sconvolto la Famiglia Reale. I royals, infatti, si sarebbero indignati per non aver avuto la minima possibilità di replica ai contenuti. La Corona, come riporta il Daily Mail, sarebbe “furiosa” per il fatto che l’emittente si sia rifiutata di far vedere The Princes And The Press prima che andasse in onda, e dice che rifiuterà di collaborare a progetti futuri a meno che non gli venga dato il diritto di replica. Una fonte reale ha condannato il documentario come “un pettegolezzo” e ha affermato appunto che la visione ha lasciato “sconvolta” la regina Elisabetta. Il programma, inoltre, viene presentato da Amol Rajan, un repubblicano che ha descritto la monarchia come “assurda”. Per questo motivo il principe Carlo, suo figlio il principe William e la Regina si sono uniti per combattere contro la BBC.

Come potrebbe interferire nel rapporto tra Harry e William

La fonte ha aggiunto che “c’è disappunto a riguardo. Le famiglie sono tutte unite nel pensare che non sia giusto. Nessuno a Palazzo l’ha visto“. Ma la questione delicata potrebbe presto riguardare anche il rapporto tra i due fratelli: il principe William ed il principe Harry.In passato, infatti, i due si sono spesso alleati per difendere le loro idee e il loro diritto di replica nei confronti di altre trasmissioni. Questa volta, però, il Palazzo non ha incluso Harry all’interno dell’alleanza “trifamiliare” in cui si è unita per contrastare la BBC. La cosa potrebbe mettere l’uno contro l’altro i fratelli. Se William, infatti, dovesse ottenere il diritto di replica, anche Harry potrebbe avanzare la stessa pretesa.

LEGGI ANCHE: Il matrimonio di Elisabetta e Filippo: il connubio tra il capo di Stato e il capo della famiglia

Exit mobile version