%26%238220%3BAmici21%26%238221%3B%2C+LDA+al+centro+della+polemica%3A+Pettinelli+VS+Zerbi
velvetgossipit
/2021/11/21/amici21-lda-al-centro-della-polemica-pettinelli-vs-zerbi/amp/

“Amici21”, LDA al centro della polemica: Pettinelli VS Zerbi

Ecco cosa è successo nel corso della nuova puntata del talent show più seguito di Canale 5

La decima puntata di Amici si apre oggi, 21 novembre con la riconferma delle maglie. Il primo ballerino ad esibirsi è Mattia. L’allievo danza un passo a due con la professionista Elena e, ad esser soddisfatto è il maestro Todaro, il quale gli conferma la maglia. Le esibizioni prendono piede nel consueto appuntamento domenicale del talent lasciando spazio al canto che vede al centro dello studio nuovamente Alex, protagonista della scorsa puntata dopo essere arrivato all’ultimo posto della gara di cover giudicata da J-Ax. Il ragazzo si esibisce, oggi, contro i Fake dove lo vede intonare una cover e cantare il suo inedito con il quale vince la sfida.

Un momento leggero condiviso tra palloncini che contengono “maliziosi” desideri e la rumba del maestro Raimondo Todaro insieme a Lorella Tocca, attenua la tensione tra gli allievi, pronti a rimettersi in gioco e tener fede al banco che hanno conquistato fin dal primo giorno del loro debutto nella scuola più famosa d’Italia.

Amici21, la classifica dei prof: Anna Pettinelli e Rudy Zerbi in contrasto

Arriva per ogni cantante la gara quella vera. Gli ultimi della classifica dovranno mettersi in sfida e, a raggiungere per primo il palco è LDA che su richiesta della Pettinelli deve cantare It’s Oh So Quie, un brano decisamente lontano dalle sue corde. Teoria confermata da Lorella Cuccarini che lo applaude per essere riuscito a portarla a termine mantenendo il suo stile. Ovviamente la showgirl è appoggiata da Rudi Zerby. Ma il prof viene attaccato dalla coach Pettinelli. La causa sarebbe proprio il modo con cui il Zerbi avrebbe aiutato l’allievo. “Non avresti preso zero, ma è come se tu avessi copiato, perché sei stato imboccato da Rudy Zerbi; spiega Anna Pettinelli che non avrebbe tollerato la supervisione del prof aiutandolo a gestire il palcoscenico introducendo elementi che avrebbero reso la performance più accattivante, come per esempio la presenza di un divano.

Serena stroncata da Alessandra Celentano

Dopo la sfida di Nicole che mantiene il suo banco vincendo contro la sfidante, Maria De Filippi chiede ad Andrea se è pronto per esibirsi. Il ragazzo, dopo il blackout delle prime performance, non se la sente di cantare e dunque lascia il posto a Nicole che delizia il momento televisivo con un ballo sotto le note di Con Te, pezzo di Giordana Angi.

Se i telespettatori hanno assistito ad un inizio con tanto di polemica nato da una diatriba tra Zerbi-Pettinelli, ecco che arriva un nuovo acceso momento televisivo con l’esibizione di Serena e Dario. Un pezzo abbastanza complesso ha messo alla prova le abilità della ballerina. Alla fine dell’esibizione in molti applaudono, tranne la maestra di danza classica, che si astiene alla vigorosa manifestazione di consenso: “Questo che ho visto è un saggio di danza dell’oratorio con un risultato amatoriale!”. Lo sapevi già!”, replica Veronica Peparini. “Non voglio fare la gallina oggi. Loro devono studiare, sono qui per imparare e crescere. Quando parlo di fisico parlo a livello funzionale”, spiega nuovamente la Celentano. Si va avanti con il ballo. Guido, uno degli allievi della maestra Alessandra Celentano si esibisce e soddisfa la prof anche se sostiene che, nonostante il grande potenziale, deve crescere ancora molto.

Amici21, la classifica finale

La diretta domenicale del talent show termina con la classifica che vede LDA, Simone e Andrea in sfida. Albe chiede di andare in sfida al posto del figlio di Gigi D’Alessio in quanto non sarebbe d’accorso con lo zero dato dalla coach Pettinelli. L’intervento dell’allievo spinge però la conduttrice a riprendere lo studente e a considerare una ipotetica sfida, come una prova di coraggio. Secondo la De Filippi il gesto di Albe svilirebbe il valore del compagno, mentre da parte di LDA potrebbe essere una nuova occasione per mostrare la sua determinazione nel salvaguardare il suo banco nella scuola di Amici21. La puntata da appuntamento al daytime settimanale.

LEGGI ANCHE: “Amici 21” anticipazioni 21 novembre: nessun eliminato, LDA di nuovo in sfida

Exit mobile version