Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

“Incastrati”, Ficarra e Picone debuttano su Netflix con la prima serie [TRAILER]

Dal bancone di "Striscia la Notizia" alla piattaforma di streaming video: in arrivo la prima serie del duo comico

Un omicidio, due amici capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato e tanti malintesi che li porteranno in situazioni surreali. Questo è il mix di ingredienti, tra comicità e genere crime, della nuova serie italiana Incastrati, disponibile dal 1° gennaio 2022 su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Scritta, diretta e interpretata da Salvo Ficarra e Valentino Picone, che per la prima volta si cimentano con la serialità, Incastrati è prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited ed è interamente girata in Sicilia.

Ficarra e Picone al timone di una nuova serie evento Netflix: cosa aspettarsi da Incastrati

Dopo il bancone di Striscia la notizia, il duo comico siciliano è pronto a misurarsi con una nuova sfida professionale. Incastrati è una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra e Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia troveremo due amici (interpretati dai due comici). I protagonisti rimarranno coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, tuttavia, i due si mettono sempre più nei guai. Il tutto avverrà in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Incastrati serie Netflix
Incastrati. (L to R) Salvatore Ficarra as Salvo, Valentino Picone as Valentino in episode 106 of Incastrati. Cr. Dario Palermo/Netflix © 2021

Lo show si avvale di un cast variegato. Nella serie, infatti, oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), troveremo Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione). La serie vede tra gli scrittori anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. Tra i produttori Nicola Picone per Tramp Limited.

LEGGI ANCHE: “GF Vip 6”, esplode una nuova lite: Davide Silvestri contro Soleil

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio