Lux Area Center presenta “Artigiani in mostra” nella Coffee House di Palazzo Colonna
Il 20 e il 21 novembre torna a Roma l'esposizione di alto artigianato italiano perfetta per anticipare i regali di Natale
Nuovo appuntamento del Lux Area Center con il format Artigiani in Mostra in collaborazione con Officine Creative Market. Dopo il grande successo degli appuntamenti di settembre e di ottobre torna l’esposizione di alto artigianato italiano il 20 e 21 novembre 2021 dalle 11.00 alle 19.30.
L’evento sarà ospitato ancora una volta nella Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza SS. Apostoli 67, a pochi passi da Piazza Venezia, nel centro di Roma. L’ingresso è gratuito ed aperto al pubblico in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.
Ben venti artigiani provenienti da tutta Italia esporranno le loro nuove collezioni di articoli unici e fatti completamente a mano. Un’ottima occasione per anticiparsi e prendere spunto su qualche regalo di Natale.
Artigiani in mostra: il meglio dei marchi del Lux Area Center
Dall’Umbria l’arte di arredare la tavola con le creazioni di EB COUNTRY CROCHET; poi Le Tif con accessori moda. Per la prima volta in esposizione La Bohemian, marchio che realizza borse utilizzando tessuti di recupero dipinti a mano.
Aneli Lab con le sue creazioni in tessuti pregiati dal sapore vagamente retrò. A grande richiesta dal Veneto torna il pregiato cachemire di ArtPala.
New entry per i più piccini: le deliziose creazioni del Gomitolo in lana e cachemire con deliziosi abitìni e accessori per neonato lavorati a mano come una volta. Per l’abbigliamento più giovane e trendy Boutique de Tulipes. Torna anche Forme handcraft bijoux e accessori moda. Per il design avremo Nubi Store con le originali lampade artigianali in cristallo e argento.
Ad allietare l’esposizione moda ci saranno anche gli splendidi ed originali dipinti dello stilista Massimo Bomba dedicati ad allegorie femminili e personaggi storici. Per la parte maschile interverrà Antica Calzoleria Reale con le ricercate calzature maschili. Per la prima volta Sartoria Comegna con i tradizionali abiti di sartoria femminili. Presenti anche gli originali occhiali da sole uomo/donna dell’azienda Meller.
Per gli accessori ci sarà anche Le Streghette Handbags, il brand della Marchesa Arianna Incisa di Camerana, con le richiestissime creazioni in pelle e uncinetto. Massimiliano Caterini, artigiano del bijoux, mostrerà le sue contemporanee creazioni in ottone, metallo e rame. In esclusiva al Lux Area Center tornano anche i richiestissimi complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art di Donato Pompa. Francesca Salvati sarà in esposizione con le sue creazioni in pelle, frange, cristalli e alluminio battuto. Sarà presente anche Eire Mota, nota fashion expert, per dei consigli sugli outfit da indossare questo autunno/inverno. In mostra anche le creazioni di brand italiani selezionati dalla personal shopper Patrizia Ghiura.
Artigiani in mostra è anche un evento solidale per animali e made in Italy
Come sempre la manifestazione non è caratterizzata solo dallo shopping, ma ha anche uno sguardo alla solidarietà, in particolare verso i nostri fedeli amici a quattro zampe. In occasione del market, infatti, verrà ospitata l’Associazione Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia. In un’atmosfera salottiera e informale si potrà vivere un’esperienza di shopping davvero esclusiva in uno dei più bei palazzi storici italiani.
Mai come quest’anno è importante sostenere il nostro Made in Italy fortemente colpito dalla crisi economica e sanitaria. Aziende artigiane che lavorano con creatività ed entusiasmo portando con orgoglio il nome italiano nel mondo. La moda è un settore emblema dell’eccellenza italiana, dell’arte del bello e del saper fare, ammirata globalmente. Artigiani in mostra di Lux Area Center mira a valorizzare proprio le realtà moda nazionali di assoluto prestigio. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi.
LEGGI ANCHE: Calendario dell’Avvento 2021: arriva quello cult di Friends