La serie tv Prime Video ispirata alla popolare saga fantasy di Robert Jordan e Brandon Sanderson ci accompagnerà a lungo. E ha iniziato a farlo oggi, 19 novembre con i primi tre episodi in streaming. La ruota del tempo è un fantasy che si avvicina stilisticamente alle saghe che ci riportano alla narrazione scenica e concettuale de Il signore degli Anelli. La storia, nata dalla penna dello scrittore Jordan è ambientata in un mondo epico, in cui la magia esiste ma non è così semplice da gestire. Solo le donne, appartenenti al gruppo noto come Aes Sedai possono utilizzarla, dopo che gli uomini hanno rovinato il mondo con la loro arroganza e brama di potere. Tra le protagoniste vi è Rosamund Pike.
La ruota del tempo: Pike è Damodred [VIDEO]
L’attrice interpreta Moraine Damodred, una figura misteriosa che appartiene a quell’universo femminile che lotta per salvare un mondo spezzato. Appare schiva, non si concede a molti. Come accade spesso nella serie si, i personaggi riescono spesso a guarire chi amano. Ed è nell’atto intimo, che l’attrice si sofferma e riflettere sottolineando quanto, tale gesto, in un film fantasy sia potente: “Mi piace l’idea di poter usare le proprie abilità al servizio degli altri, per esempio per guarire chi amo. Succede anche nella serie ed è un processo intimo, capace di creare connessione tra le persone e sono grata di metterlo in scena”, si legge su Vanityfair.it.
Nell’incipit del primo episodio, la voce fuori campo di Rosamund Pike racconta di una Rottura del tempo laddove insieme ad un gruppo di persone si metterà in viaggio per trovare il Drago Rinato della profezia, colui o colei che sarà destinato a distruggere o salvare l’umanità.
LEGGI ANCHE: “GF Vip 6”, esplode una nuova lite: Davide Silvestri contro Soleil