The O.C. è stata una delle serie televisive più famose degli anni Duemila. Già solo a sentire quell’iniziale “California” della storica sigla ci tornano in mente le vicende di Ryan Atwood, adolescente problematico proveniente da Chino, così come la sua combattuta storia con Marissa Cooper e la sua amicizia con Seth Cohen. Il giovane, infatti, si ritrova nella parte facoltosa della Orange Country, precisamente a Newport Beach, sotto custodia della famiglia Cohen che prenderà a cuore il suo caso. In particolare, Sandy Cohen, difensore d’ufficio, deciderà di portare via Ryan dalla sua realtà degradata. Tra i personaggi più apprezzati dell’intero show, il capostipite di casa Cohen era interpretato da Peter Gallagher. L’interprete ne ha rivestito i panni fino alla quarta e ultima stagione, uscita dal 2007. Ecco oggi che fine ha fatto.
Peter Gallagher, ecco come è diventato oggi dopo The O.C.
Classe 1955, Peter Gallagher ha intrapreso un’intensa attività sul grande schermo a partire dal 1980 con Rocky Manchine. Nel corso degli anni ha preso parte a grandi film di successo tra cui il pluripremiato all’Oscar American Beauty, la commedia musicale Burlesque con Cher e Christina Aguilera e più recentemente il teen drama After. Tuttavia, è principalmente noto per i suoi lavori distribuiti sul piccolo schermo, in particolar modo per il ruolo di William Dodds in Law & Order – Unità vittime speciali e soprattutto per Sandy Cohen in The O.C. Lo show, andato in onda dal 2003 al 2007 ha conquistato un’intera generazione, che ha sognato di vivere in una fastosa villa sulla costa californiana, proprio come quella dei Cohen.
A distanza di quattordici anni dalla 92esima e ultima puntata di The O.C., Gallagher continua a racimolare successi. L’interprete è difatti entrato a far parte di un’altra storica serie, ovvero Grey’s Anatomy. Tra i personaggi ricorrenti della diciottesima stagione, il 66enne ricopre infatti il ruolo del Dr. Alan Hamilton, vecchia conoscenza di Ellis Grey (defunta madre di Meredith Grey, interpretata da Kate Burton). E proprio sul set del medical drama più longevo si sempre ha potuto incontrare un volto familiare: quello di Chris Carmack. In molti lo ricorderanno, infatti, nei panni di Luke Ward, ex fidanzato di Marissa Cooper proprio in The O.C. Che ci sia aria di revival anche su questo frangente?
LEGGI ANCHE: Soleil Sorge, dalla lite con Vera Gemma al “GF Vip” [VIDEO]