Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo Piano

Buon compleanno Claudia Pandolfi, da Miss Italia a volto noto delle fiction

L'interprete di Distretto di Polizia soffia oggi su 47 candeline

Estate 1991, Claudia Pandolfi è una giovane ragazza romana di soli diciassette anni. Quell’estate però non sarà come le altre, perché per Claudia cambierà la sua vita. La Pandolfi ottiene il titolo di finalista di Miss Italia, all’epoca, più che oggi, un vero e proprio trampolino di lancio per il dorato mondo della tv e del cinema. Quell’anno la corona andrà a Martina Colombari, ma per la Pandolfi il concorso si rivela un vero e proprio biglietto d’ingresso con corsia preferenziale nello showbiz. L’interprete di Distretto di Polizia viene notata niente di meno che da Michele Placido che le offre una parte nel film Le Amiche del Cuore. Da lì in poi è un susseguirsi di ruoli in tv e al cinema. Oggi Claudia Pandolfi festeggia ben 47 primavere circondata dall’amore dei suoi figli e della sua famiglia.

Claudia Pandolfi, la carriera di attrice

Claudia Pandolfi ha girato tre film con Paolo Virzì che le danno molta popolarità: il primo è Ovosodo nel 1997 che vince un David di Donatello; poi La prima cosa bella del 2010 con 18 candidature ai David di Donatello e 10 candidature ai Nastri d’argento ; e infine I più grandi di tutti del 2011.

Gli amori di Claudia

Claudia Pandolfi ha avuto delle relazioni importanti e molto chiacchierate. Nel 1999 l’attrice ha sposato l’attore e doppiatore Massimiliano Virgili, ma il loro matrimonio forse batté un record: durò solo un mese. Virgili era un volto popolare al grande pubblico grazie alla fiction Il maresciallo Rocca. Dopo un solo mese dal matrimonio, Claudia Pandolfi lo lascia perché perde la testa per Andrea Pezzi, allora vj di Mtv. Un amore scandaloso che riempì i rotocalchi e però finì presto. Una rottura che per anni ha fatto soffrire Virgili, che intervistato anni fa, confessò: “Claudia mi piantò un mese dopo le nozze. Poi la vidi su tutti i giornali tra le braccia di Andrea Pezzi. Come se non bastasse, lei scrisse una lettera aperta sul Corriere della Sera per dire che già sull’altare pensava a Pezzi e non a me. Da quel momento per me è stato l’inferno”.

Claudia Pandolfi infatti affermò: “Sull’altare già pensavo ad Andrea, ma soffocavo i miei sentimenti per rispetto della mia famiglia, ero confusa, credevo fosse la solita crisi di panico prematrimoniale… Credo di aver fatto un gesto d’amore nei miei confronti, nei confronti di Massimiliano e del figlio che avremmo potuto concepire”. La storia con Pezzi, però, non durò a lungo.

Claudia Pandolfi, matrimonio in vista con Marco De Angelis?

L’attuale legame con Roberto Angelini

Claudia Pandolfi è stata poi sentimentalmente legata a Roberto Angelini, il cantautore ospite fisso di Propaganda Live. Dal loro rapporto è nato un figlio: Gabriele. L’attrice attualmente ha una relazione con il produttore Marco De Angelis, padre del suo secondogenito Tito, nato nel 2016. I due stanno insieme dal 2014. “Come madre sono convinta che gli errori dei giovani devono essere imputabili a loro stessi non ai genitori. I figli sono degli individui liberi e vorrei intervenire il meno possibile nella loro educazione. Io ho imparato molto dagli errori”.

La coppia, come ha confessato l’attrice durante un’intervista a Verissimo, si è sposata in maniera non ufficiale: “Ero a Barcellona in vacanza con il mio compagno. Un sacerdote non so di quale religione, vedendoci così innamorati, ci ha messo delle cose in testa e ci ha sposato per strada. Ovviamente senza firme né niente. Ma io ero molto emozionata”. Auguri Claudia per tutto ciò che desideri di più al mondo.

Claudia Pandolfi

LEGGI ANCHE: “House of Gucci”, alla prima di Milano c’era anche Barbara d’Urso [FOTO]

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio