Classe ’66, Alessandra Celentano è tra le professioniste di danza più famose della tv italiana. La nipote del grande Adriano ha mostrato fin da bambina la sua passione per il ballo, che fin dalla giovane età l’ha portata ad avvicinarsi al mondo della danza classica. Dopo aver studiato con maestri di fama internazionale, la professionista si perfeziona all’Opera di stato di Budapest e dopo qualche borsa di studio diventa presto docente di danza. Negli anni ’80 la sua carriera nel mondo del ballo riceve un’importante svolta ed entra a far parte dell’Aterballetto, diretto da Amedeo Amodio.
Nella compagnia di ballo, Alessandra Celentano è spesso prima ballerina anche nelle coreografie dei più importanti coreografi degli anni ’90. Inoltre, inizia a collaborare anche con i grandi nomi del mondo della danza. Qualche anno più tardi diventa anche maître de ballet nei teatri più importanti d’Italia, come il Teatro alla Scala di Milano e il Teatro dell’Opera di Roma. Nel corso della sua carriera ha sempre fatto del suo meglio per ottenere i risultati dei quali ancora oggi ne è orgogliosa. La professoressa di danza ha collaborato anche con grandi nomi, come Carla Fracci e Roberto Bolle.
L’esperienza ad Amici fino ad oggi: la carriera di Alessandra Celentano
Nel 2003 arriva una svolta nella carriera di Alessandra Celentano. La professoressa di danza, infatti, entra a far parte della scuola di Amici, dopo essere stata ingaggiata da Maria De Filippi. All’interno del talent show la maestra di ballo ha sempre dimostrato di essere abbastanza pretenziosa nei confronti dei suoi allievi, senza mai però trascurarli. La professoressa ha sempre tenuto la cattedra di danza classica e spesso, per la sua forte personalità, si è trovata a dover scontrarsi con altri voti noti del talent show di Canale 5.
Nel 2014 Alessandra Celentano ha addirittura partecipato alla nuova edizione di Pechino Express, peccato che è riuscita a posizionarsi solo al settimo posto. Quest’anno la professoressa è ancora impegnata con il talent show condotto da Maria De filippi e non sono già mancate le discussioni con Raimondo Todaro e Veronica Peparini, anche loro alla cattedra di ballo. La carriera della Celentano continua però a gonfie vele, nonostante negli anni abbia dovuto abbandonare l’idea di esibirsi a causa di alcuni interventi subiti. Oggi, 17 novembre, Alessandra Celentano spegnerà 55 candeline. Nonostante negli anni sia stata anche spesso oggetto delle campagne dei commenti degli haters, i suoi fan avranno l’occasione di dimostrarle ancora una volta tutto il loro affetto.
LEGGI ANCHE: “House of Gucci”, alla prima di Milano c’era anche Barbara d’Urso [FOTO]