Lunedì scorso, il Principato di Monaco ha gioito per il ritorno della Principessa Charlene dopo molti mesi di assenza. Un evento che ha sollevato alcuni dubbi e ha fatto sorgere interrogativi sullo stato di salute del matrimonio reale. Secondo le ultime notizie, però, la principessa non accompagnerà il marito, il principe Alberto a Dubai: ecco chi prenderà il suo posto.
La principessa Charlene non accompagnerà il principe Alberto a Dubai
La principessa Charlene non è stata in condizioni di poter lasciare il Sudafrica a causa di un’infezione otorinolaringoiatrica per la quale ha dovuto subire tre interventi chirurgici. Mentre si aspettava il suo ritorno, il principe Alberto ha dichiarato in più occasioni di sperare che sua moglie sarebbe stata in grado di accompagnarlo nel viaggio ufficiale a Dubai per l’Esposizione Universale. E dopo il ritorno della principessa, lo scorso lunedì, la stampa aveva fantasticato sul fatto che il sovrano si sarebbe recato a Dubai portando con sé Charlene. Ma nel weekend il principe monegasco si è recato lì senza la compagnia della moglie. Tuttavia, non si è recato lì da solo, ma è stato accompagnato da sua sorella, la principessa Stéphanie e due dei suoi figli.
Il tour in compagnia di Stéphanie di Monaco
Il principe Alberto, dunque, si è recato negli Emirati Arabi in compagnia della sorella minore, Stéphanie. La moglie, infatti, ha preferito rimanere nel Principato per riposare. A loro si sono uniti anche altri membri della famiglia principesca, Luis e Marie Ducruet e Camille Gottlieb. Accompagnati dal direttore dell’Expo 2020 di Dubai e dal Ministro per la Cooperazione Internazionale dell’Emirato, i Grimaldi hanno fatto un giro del padiglione dedicato a Monaco. I reali si sono stupiti entrando in una sorta di tunnel di specchi che il sovrano non ha esitato a immortalare con il proprio cellulare. In seguito hanno partecipato a una cerimonia tenutasi in Al-Wasl Plaza in previsione della loro Giornata Nazionale. Lì, Alberto de Monaco ha tenuto un discorso alle autorità.
LEGGI ANCHE: L’ex principessa Mako del Giappone atterra a New York con il marito