Claudio+Amendola+protagonista+della+nuova+serie+di+Canale+5%3A+in+arrivo+%26%238220%3BIl+Patriarca%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/11/15/claudio-amendola-il-patriarca-nuova-serie-quando-esce/amp/

Claudio Amendola protagonista della nuova serie di Canale 5: in arrivo “Il Patriarca”

Il celebre interprete romano torna sulla rete ammiraglia di Mediaset con un nuovo progetto

Dopo aver indossato per otto anni i panni di Giulio ne I Cesaroni, Claudio Amendola è pronto a tornare su Canale 5. Nel duplice ruolo di interprete protagonista e regista, l’interprete si calerà nella nuova veste di Nemo Bandera per la serie tv Il Patriarca. Prima produzione televisiva firmata Camfilm, diretta da Camilla Nesbitt, si tratta del nuovo show evento dell’azienda di Cologno Monzese, costituito da 12 episodi da circa 50 minuti ciascuno. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla fiction, in arrivo sul piccolo schermo.

Claudio Amendola è Nemo Bandera ne Il Patriarca: trama e cast

Tutti noi lo ricordiamo dietro il bancone della storica bottiglieria de I Cesaroni, nei panni di Giulio. Per quasi dieci anni, dal 2006 al 2014, ha ricoperto il ruolo in quella che è a tutti gli effetti una delle serie tv più amate del piccolo schermo. Andata in onda su Canale 5, ha segnato nel pubblico un ricordo indelebile. Un ricordo che ora, Claudio Amendola è pronto ad arricchire con un’altra attesissima fiction, ancora una volta sulla rete ammiraglia di Mediaset. Giulio Cesaroni, infatti, lascerà spazio a Nemo Bandera, personaggio principale de Il Patriarca, diretta e interpretata dall’attore romano.

La serie segue le vicende dell’imprenditore, dotato di una personalità carismatica, che dovrà fare i conti con una terribile notizia. Sulla soglia dei 60 anni, infatti, gli verrà diagnosticato infatti il morbo di Alzheimer. La Camfilm ha annunciato di recente l’avvio delle riprese della fiction, per la quale dovremo aspettare ancora un po’ di tempo. Stando a quanto riferito, infatti, Il Patriarca uscirà a partire dalla fine del 2022. Oltre al già citato Claudio Amendola, inoltre, ad impreziosire il cast saranno alcuni tra i volti più amati del piccolo schermo. La serie si avvarrà difatti della presenza di Antonia Liskova, Raniero Monaco di Lapio, Giulia Bevilacqua, Primo Reggiani, Giulia Schiavo, Neva Leoni. Il Patriarca si avvale inoltre della scrittura di Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri. Insomma, non ci resta che aspettare per vedere Claudio Amendola in questa inedita veste.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore 6, anticipazioni dal 15 al 19 novembre: Agnese lascia Giuseppe

Exit mobile version