Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Kate Middleton prende il posto della regina Elisabetta nelle celebrazioni del “Giorno della Memoria”

La Sovrana ha disdetto la sua partecipazione all'ultimo minuto, ancora per problemi di salute

Nei giorni scorsi Buckingham Palace aveva annunciato il ritorno della regina Elisabetta in pubblico in occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria. Ma all’ultimo la Sovrana ha disdetto la sua partecipazione per lievi problemi di salute. E mentre cresce nel Regno Unito la preoccupazione per il suo stato, il suo posto in balconata è andato a Kate Middleton, che ha diviso la scena con Camilla e la contessa del Wessex.

La regina Elisabetta disdice la partecipazione alla cerimonia del Cenotafio

Si è svolta oggi la cerimonia al Cenotafio di Londra in memoria dei caduti in guerra. La cerimonia, che fa parte del programma previsto per il Giorno della Memoria, doveva rappresentare anche il giorno di ritorno in pubblico per la regina Elisabetta. Ma la Sovrana ha disdetto la sua partecipazione, annunciata nei giorni scorsi da Buckingham Palace a causa di una non confermata slogatura alla spalla, di cui hanno parlato i tabloid inglesi. In tutta la durata del suo regno, la Regina ha perso solo altre sei cerimonie del Cenotafio, ed è stata assente per l’ultima volta nel 1999. Ma i medici le hanno consigliato di riposare a casa dopo un recente periodo di problemi di salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Il Palazzo ha dichiarato che la Sovrana di 95 anni ha preso la decisione questa mattina “con grande rammarico” ed è “delusa” per aver perso l’evento. Avrebbe dovuto assistere alla deposizione delle corone di papaveri dalla balconata, mentre il principe Carlo ha preso il suo posto per il quinto anno di fila. La sua assenza, però, ha sollevato molti dubbi. Il presentatore Piers Morgan ha espresso le proprie perplessità sui social. C’è qualcosa che non ci viene detto sulla salute della Regina – ha scritto – è chiaramente una situazione più grave di quanto stia dicendo il Palazzo“.

Kate Middleton protagonista della balconata

Il principe di Galles ha deposto la prima corona al Cenotafio, seguito dal principe William, che ne ha deposta una in ricordo delle recenti vittime delle guerre. Ma sulla balconata il posto della regina Elisabetta non è stato preso da Camilla Parker-Bowles. Al centro dell’attenzione, infatti, Kate Middleton, che per l’occasione ha indossato un cappotto di Alexander McQueen in stile militare già sfoggiato per lo stesso evento nel 2018. Posta al centro tra la duchessa di Cornovaglia e la contessa di Wessex sul balcone del Ministero degli Esteri, ha osservato la cerimonia con compostezza. Le tre donne hanno chiacchierato amichevolmente prima del servizio delle 11 al Cenotafio. I membri della Famiglia Reale, dunque, si sono mostrati uniti e affiatati mentre hanno rappresentato la Sovrana in sua assenza.

LEGGI ANCHE: Il principe Carlo non passerà la corona a William: “Aspetta da tutta la vita”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio