Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPDaytimePrimo Piano

Buon Compleanno Tina Cipollari: è lei la storia di “Uomini e Donne”

Tina Cipollari: dalla prima volta nello studio del dating show al suo "odio" per Gemma Galgani

Tina Cipollari è sicuramente tra le showgirl più conosciute della tv italiana. Con il suo carattere schietto, senza mezzi termini riesce sempre a sorprendere il suo pubblico. Tina è così, o la si ama o la si odia, ma i suoi fan sanno apprezzare anche i suoi piccoli difetti. La prima volta che ha fatto il suo debutto in televisione è stato a Uomini e Donne, la trasmissione che non ha mai abbandonato nel corso della sua carriera. L’attuale opinionista del dating show era prima entrata nel programma condotto da Maria De Filippi come corteggiatrice e successivamente è diventata tronista.

All’interno dello studio di Uomini e Donne Tina Cipollari non solo ha trovato l’amore al fianco di Kikò Nalli, ma ha trovato il ruolo che l’avrebbe accompagnata per il resto della sua carriera. La showgirl si è infatti fatta subito notare per il suo atteggiamento da ‘vamp’, nei modi di fare e nello stile. Capelli rigorosamente biondi, vestiti appariscenti e accessori variopinti. Tina Cipollari è subito riuscita ad ottenere molta popolarità tra il pubblico Mediaset e proprio per questo Maria De Filippi ha deciso di tenerla come presenza fissa nel suo programma. Dal 2002, infatti, la showgirl partecipa regolarmente a Uomini e Donne in qualità di opinionista.

La pausa da Uomini e Donne e l’esperienza a Pechino Express

Nel 2006, dopo varie esperienze televisive dove ancora una volta domina tra tutte quella a Uomini e Donne, Tina Cipollari decide di prendersi una pausa dalla tv. Essendo diventata da qualche anno mamma di Mattias e incinta del secondo figlio Francesco, la showgirl decide di dedicarsi per un periodo esclusivamente alla sua famiglia e mettere da parte gli impegni lavorativi. Nel 2008 però la Cipollari decide di fare il suo ritorno in grande stile sempre a Uomini e Donne.

Qualche tempo dopo, l’opinionista viene chiamata anche come concorrente per Pechino Express insieme al suo carissimo amico Simone Di Matteo, nel team degli #Spostati. Un’esperienza dura, ma sicuramente indimenticabile per la collega di Gianni Sperti. I due riescono addirittura a classificarsi al quarto posto ottenendo ottimi risultati nel corso della loro avventura.

Tina Cipollari: l’appuntamento al buio con Gemma Galgani… finito male

Tina Cipollari è nota soprattutto al pubblico di Canale 5 per le celebri liti con Gemma Galgani. Da quando la dama ha fatto il suo ingresso nello studio del trono over, tra le due non sembra proprio scorrere buon sangue. L’opinionista non manca mai l’occasione di stuzzicare la dama di Torino, fin dalla sua conoscenza con Giorgio Manetti ad oggi. “Mummia”, così chiama Tina la sua rivale e anche se spesso il pubblico è dalla sua parte, altre volte la showgirl deve avere a che fare con parecchie critiche da parte del web.

Oggi, 14 novembre, Tina Cipollari spegne 56 candeline, anche se nell’animo ne ha sicuramente molti di meno. La sua spontaneità ed esuberanza è sempre la stessa di 20 anni fa e, proprio per questo, il suo pubblico continua a seguirla assiduamente. Uomini e Donne è ormai diventata la sua seconda casa e sicuramente la showgirl deciderà di festeggiare questo giorno speciale con le persone più importanti per lei.

LEGGI ANCHE: Fedez pronto a scendere in politica? L’indiscrezione dilaga sul web

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio