La prossima stagione di The Crown ha suscitato polemiche per il modo in cui ritrae Lady Diana. L’amica della principessa, che collaborava con la produzione della serie tv, ha deciso di dimettersi. E l’opinione pubblica è tutta concentrata a capire quale sarà la prossima mossa del principe Harry che ha stretto con Netflix un accordo milionario.
The Crown si scatena la bufera per il nuovo ritratto di Lady Diana
La nuova stagione di The Crown si preannuncia come un vero e proprio terremoto per la Famiglia Reale. Dopo aver visto apparire Lady Diana nel corso delle ultime puntate della serie, infatti, i telespettatori sanno già che assisteranno nei prossimi episodi alla rappresentazione dei giorni del divorzio e della burrascosa fine del suo matrimonio con il principe Carlo. Ma il modo in cui la serie tv di Netflix ha deciso di ritrarre la defunta Principessa del Popolo, non è piaciuta molto al principe William, né ad un’amica di Lady D. che ha scelto di non collaborare più con la produzione. Come riportato oggi dai principali tabloid inglesi, infatti, Jemina Khan, che ben conosceva la defunta principessa, si è ritirata sostenendo che l’interpretazione di Diana nel periodo che ha portato alla sua morte in un incidente d’auto nel 1997 non ha mostrato abbastanza compassione. La donna, dunque, ha chiesto che il suo nome venga rimosso anche dai titoli di coda. Ma cosa farà il principe Harry?
La critica si scaglia contro il silenzio del principe Harry
A trovarsi in una situazione difficile, dunque, è il principe Harry. Il marito di Meghan Markle, infatti, ha firmato qualche mese fa con Netflix un accordo da 112 milioni di dollari. Una cifra importante che lo tiene legato al produttore di The Crown. Ma l’opinione pubblica si aspetta che proprio il principe Harry, che si è spesso infuriato contro i media per il modo in cui hanno ritratto la madre, si dissoci dalla sua raffigurazione nella serie tv. L’esperta Angela Levin ha criticato Harry per non aver fatto sentire la propria voce e ha chiesto che tagli i legami con Netflix: “Harry è rimasto assolutamente in silenzio su Netflix. Dovrebbe stracciare l’accordo e prendere posizione per sua madre. Cosa è più importante? Guadagnare i soldi o difendere sua madre? È sorprendente che non riesca a dire la sua su questa“. Anche Ingrid Seward di Majesty Magazine, ha dichiarato: “Non credo che Harry lo capisca. Presumo che quando ha concluso l’accordo con Netflix non ci abbia pensato, ma Meghan l’avrebbe fatto, non è un’idiota“. Che il secondogenito di Carlo e Diana ritorni sul suo accordo con il colosso dello streaming?
LEGGI ANCHE: La principessa Charlene in dolce attesa a 43 anni? La bomba lanciata dalla stampa tedesca