Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Lady Louise Windsor compie 18 anni: la nipote più piccola di Elisabetta II pronta alla sua scelta importante

Legatissima al principe Filippo, è la figlia del principe Edoardo, il quartogenito della Sovrana

L’8 novembre è un giorno molto speciale per Lady Louise Windsor che festeggia il suo diciottesimo compleanno. La ragazza, figlia del principe Edoardo e di Sophie del Wessex, è la nipote femmina più giovane della regina Elisabetta e del defunto principe Filippo. Il compleanno rappresenta una tappa importante della sua vita. Non solo, infatti, un giorno da godersi nei festeggiamenti, ma anche il momento in cui prendere la grande decisione che riguarda il suo titolo.

Arriva il tempo della scelta per Lady Louise Windsor

Adesso che ha compiuto i 18 anni di età, Lady Louise Windsor è pronta a prendere la prima grande decisione da adulta: quella che riguarda il suo titolo. Quando lei e suo fratello minore James, il visconte Severn, sono nati, i loro genitori hanno deciso per loro, privandoli del trattamento e del titolo di Sua Altezza Reale. Tuttavia, già in passato, la loro madre, Sophie di Wessex, ha rivelato in un’intervista che possiedono formalmente i titoli e che spetterà a loro decidere di usarli o meno, una volta raggiunta la maggiore età. Al pari della sue cugine e dei suoi cugini, dunque, anche Louise potrà usare il titolo ed essere una delle principesse con il trattamento di Altezza Reale. Una scelta che la madre ha descritto come “altamente improbabile”. In questi giorni, dunque, la sua scelta sarà definita. Potrà decidere di diventare una principessa a tutti gli effetti e se lo facesse potrebbe anche assumere alcuni dei ruoli abbandonati dal principe Harry.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Cambridges 💙 (@cambridge.edits)

Una vita lontana dai riflettori

D’altronde Lady Louise Windsor ha vissuto finora lontana dai riflettori e dalla vita di Palazzo. La ragazza, che secondo le fonti vicine alla Famiglia Reale è la nipote preferita della Sovrana, è cresciuta lontana dalla mondanità con grande riservatezza. Molto vicina al principe Filippo, ha condiviso con lui la passione per i cavalli e per la corsa col carro. A differenza dei cugini William ed Harry è lontana dal trono inglese e attualmente si dedica solo ai suoi studi. Frequenta una scuola privata ad Ascot e i suoi genitori sperano che frequenti l’università. La contessa Sophie di Wessex ha dichiarato a proposito: “È piuttosto intelligente. Spero che possa continuare i suoi studi, cosa che penso che probabilmente vorrà fare. Ma devo lasciarle vivere la sua vita. Mi auguro solo che per i prossimi anni possa continuare ad essere riservata come desidera“.

LEGGI ANCHE: Polemiche per la Lady Diana di “The Crown”. A rischio l’accordo tra il principe Harry e Netflix?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio