Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Imma Tataranni 2, anticipazioni dell’8 e 9 novembre: Imma è in pericolo

La serie di Rai1 continua ad appassionare gli spettatori: ecco le trame dei prossimi episodi

Non c’erano dubbi sul fatto che Imma Tataranni avrebbe conquistato, ancora una volta, il pubblico. In base agli ascolti della scorsa puntata, che l’hanno portata a sfiorare i 5 milioni di spettatori pari al 23.2% di share, lo show sembra avere dinanzi a sé un futuro particolarmente fortunato. Attualmente in onda su Rai1 con la seconda stagione, la serie è incentrata sull’omonimo personaggio, interpretato da Vanessa Scalera. La rete ammiraglia ha deciso di dividere questo nuovo capitolo in due parti, trasmettendo gli otto episodi in due momenti diversi. Di conseguenza, il palinsesto della prossima settimana ha assistito a un cambiamento, trasmettendo le puntate conclusive rispettivamente lunedì 8 e martedì 9 novembre. Ecco dunque cosa dovremo dunque aspettarci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Imma Tataranni 2, il “regalo” di Rai1 per chiudere in bellezza: ecco cosa accadrà nelle puntate conclusive

In vista della chiusura della prima parte della seconda stagione, Rai1 ha fatto una “sorpresa” ai fan. Invece di far aspettare una settimana tra la penultima e l’ultima puntata di Imma Tataranni, la rete ammiraglia trasmetterà i due episodi uno dopo l’altro, nelle giornate dell’8 e 9 novembre, sempre in prima serata. Lo show, come abbiamo visto, tornerà poi nel 2022 con i restanti quattro episodi.

La serie, che non ha lesinato sui colpi di scena, continuerà a sorprenderci con le puntate conclusive della prossima settimana. Grazie a un cast – capitanato da Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo – nel quale spiccano anche Barbara Ronchi, Alessio Lapice, Carlo Buccirosso e Alice Azzariti, Imma Tataranni si appresta a chiudere con un primo finale scoppiettante. Nell’episodio che andrà in onda lunedì 8 novembre, intitolato Dai sassi alle stelle, la procuratrice che dà il titolo alla serie dovrà indagare sull’omicidio della scienziata Maria Ventura, amica di Diana. Il corpo della donna verrà rinvenuto sul tetto della geodesia di Matera. La sua morte sarà fin da subito legata alle parole espresse contro la diga di Montegerardo. Ma per Imma qualcosa non tornerò, portandola invece a pensare che dietro il delitto si nasconda altro. Per la procuratrice si tratterà, infatti, dell’ennesimo femminicidio.

Nella puntata che chiuderà il primo ciclo di storie di Imma Tataranni, in onda martedì 9 novembre, le cose per la protagonista si metteranno male. L’episodio, intitolato Un mondo migliore, vedrà la procuratrice impegnata in un duro confronto con il marito, nel quale emergerà una questione spinosa. Aver accettato il caso porterà la Tataranni a necessitare della scorta, almeno fino a quando il processo a Romaniello non sarà terminato. Intanto, Samuel si troverà costretto a lasciare Matera e Valentina avrà una dura discussione con la madre.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio