Dall’Universo DC Comics a quello Disney il passo è breve e Gal Gadot sembra esserne a conoscenza. L’interprete israeliana, nota principalmente per il ruolo di Wonder Woman nella nuova saga cinematografica e nel corale Justice League, è sul punto di accaparrarsi la corona della Regina Grimilde. Il noto portale Deadline ha difatti riportato la notizia secondo cui l’attrice sarebbe ormai alle battute finali per interpretare la matrigna nel nuovo live action di Biancaneve e i sette nani, targato Disney. Dopo Charlize Théron in Biancaneve e il cacciatore e Julia Roberts, nell’adattamento del 2012, quello di Gal Gadot sarà dunque il nuovo volto della perfida regina.
In attesa di Red Notice, Gal Gadot è la nuova Regina Grimilde di Biancaneve
Lo scorso giugno era stata ufficializzata la notizia di un nuovo adattamento cinematografico di Biancaneve. Per la regia di Marc Webb (noto per The Amazing Spider-Man), il lungometraggio vedrà Rachel Zegler nel ruolo della “più bella del reame“. A lungo, invece, è rimasta in sospeso la posizione della Regina Grimilde che ora ha finalmente un volto: quello di Gal Gadot. L’interprete, che vedremo a breve su Netflix con l’attesissimo Red Notice – al fianco di Dwayne Johnson e Ryan Reynolds – aveva già manifestato l’intenzione di approdare nel mondo Disney. Al contempo, anche la casa di produzione aveva mostrato interesse nell’affidare all’attrice un ruolo da villain, sulla scia di Angelina Jolie con Maleficent o Cate Blanchett in Cenerentola.
Si tratta del nuovo live action ispirato alla celeberrima fiaba dei fratelli Grimm, che ha dato luogo nel 1937 al primo classico Disney. Le riprese dovrebbero iniziare a partire dal 2022, aggiungendosi agli attesissimi adattamenti cinematografici in cantiere. Tra tutti spuntano i titoli de La Sirenetta (già in produzione), Il Re Leone e Aladdin. A produrre il lungometraggio sarà Marc Platt insieme allo stesso Webb, che lo dirigerà basandosi su una sceneggiatura di Erin Cressida Wilson. A curare la colonna sonora saranno invece Benj Pasek e Justin Paul, già noti per aver composto le canzoni di pellicole del calibro di La La Land e The Greatest Showman.
LEGGI ANCHE: ‘La casa di carta 5’, il nuovo trailer: arriva la resa dei conti