“Squid Game”, a Los Angeles nasce un parco giochi a tema
In occasione della giornata di Halloween, la serie Netflix diventa realtà
Mentre a New York alcune scuole hanno vietato travestimenti a tema, a Los Angeles le cose sono state di ben altro tenore. Per la giornata di Halloween, sulla costa occidentale degli States – precisamente a Los Angeles – è nato infatti un parco giochi ispirato a Squid Game. La serie Netflix, divenuta in breve lo show di maggior successo della piattaforma grazie ai 142 milioni di utenti raggiunti, è stata infatti un trend per la festività del 31 ottobre. Ecco in cosa è consistita l’iniziativa.
Biscotti Dalgona, 1, 2, 3 stella: il parco giochi a tema Squid Game è realtà
A oltre un mese di distanza, non si arresta il successo di Squid Game. La serie sud-coreana, nata dalla mente di Hwang Dong-hyuk, ruota attorno alle vicende di alcune persone che, sommerse dai debiti, decidono di prendere parte a una sorta di esperimento sociale con in palio 45,6 miliardi di won (33 milioni di euro). Nel corso delle prove, costituite da una versione estrema di giochi per l’infanzia, i concorrenti dovranno lottare per la loro sopravvivenza, tenuti sott’occhio da guardie con tute rosse e maschere nere e da un misterioso personaggio, il Frontman.
Grazie all’incredibile diffusione della serie, Halloween 2021 si è svolto all’insegna dello show targato Netflix. La festività non si è limitata, tuttavia, solo alle maschere, portando all’istituzione del parco a tema nella città di Los Angeles. Nel quartiere coreano, infatti, dopo quanto accaduto a Dubai, ha preso vita il folle gioco ispirato a Squid Game. Nel corso dell’evento è stato possibile partecipare ad alcune delle prove della serie, tra cui i biscotti Dagona con le figure da scontornare. Era inoltre presente anche la sadica bambola gigante la quale in occasione del primo gioco – 1, 2, 3 stella – eliminava i concorrenti che si muovevano. I presenti hanno avuto modo di fare foto nel parco a tema, attestando la loro partecipazione allo Squid Game (senza, ovviamente, correre il rischio di fare la stessa fine!). Insomma, si tratta dell’ennesima decisione che ha fatto discutere, su una serie che, nel bene o nel male, non ha lasciato indifferenti.
LEGGI ANCHE: La casa di Holly in “Colazione da Tiffany” è in affitto