Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Alessandra Tripoli da Palermo a “Ballando con le Stelle” [FOTO]

È nel cast della trasmissione di Milly Carlucci, sul palco gareggia insieme a Morgan. Conosciamola meglio

Alessandra Tripoli è una delle ballerine professioniste di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle e, se Morgan sta dimostrando di saper danzare, il merito è anche suo. La passione per il ballo inizia a sette anni in tenerissima età, finché non diventa una vera professionista. Dopo tanto studio e sacrificio, Alessandra debutta sul palco di Raiuno nel 2014, quando a gareggiare il sabato sera è con Enzo Miccio. Due anni dopo ha ballato con Salvo Sottile; poi è il turno di Simone Montedoro e l’anno successivo è stata la maestra di Cesare Bocci.

Nell’edizione di Ballando del 2019, Alessandra Tripoli ha danzato al fianco di Ettore Bassi, classificandosi al secondo posto. Quest’anno invece, a scendere in pista con la professionista è Morgan, con il quale è entrata subito in sintonia. Nella scorsa puntata si è visto quanto la coppia sia effettivamente affiatata. Il musicista e la professionista di ballo si danno coraggio e sostegno a vicenda; crescono non solo come ballerini ma anche come complici amici.

Dalla prima esibizione la coppia ha alzato decisamente l’asticella della performance portando in pista esibizioni sceniche, come ci dimostra una delle ultime prestazioni. Il valzer è partito con una vena teatrale ed è stato ricco di movenze vivaci tanto da colpire tutti i presenti in studio e chi da casa commentava sui social.

Ballando con le Stelle, Alessandra Tripoli: nella sua vita non solo la danza [FOTO]

La professionista di Ballando con le Stelle è originaria di Misilmeri, in provincia di Palermo. Ha 34 anni e da 20 condivide il proprio lavoro con quello che poi è diventato suo marito, nonché ballerino Luca Urso. Dopo essersi innamorati, grazie probabilmente anche alla passione per la danza, hanno scelto di sposarsi nel 2016. Ma è nel 2013 che la coppia si è trasferita ad Hong Kong, luogo dove Alessandra ha dato alla luce il primo figlio Liam, nato l’11 gennaio del 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Tripoli (@alessandratripoli)


LEGGI ANCHE: Valeria Belleudi da “Amici” a “Flashdance” [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio