Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

I costumi di Halloween più gettonati ispirati da serie TV e personaggi famosi

Che siano personaggi veri o immaginari, i consigli per il costume perfetto non badano a confini. Tra i trend più popolari della TV quest'anno spiccano "Squid Game" e "Bridgerton"

Quanta ispirazione dal mondo delle serie TV e non solo per Halloween! Quest’anno avrete l’imbarazzo della scelta, tra nuovi trend e altri che si rinnovano. Uno dei primi che risale a qualche mese fa riguarda WandaVision. Chi non vorrebbe travestirsi da Strega Scarlatta imitando Elizabeth Olsen? Il suo costume rosso, ammirato nella serie TV Marvel, ha già fatto breccia nei cuori dei telefilm addicted tempo addietro ed è perfetto per una serata a tema Halloween. Un altro trend che arriva dalle serie TV invece riguarda Squid Game. Ammettetelo: non vi ha sfiorato la mente l’idea di indossare una tuta verde e bianca? Oppure di acquistare una maschera con un simbolo geometrico? Tranquilli, non siamo qui per giudicarvi.

Serie TV, film e personaggi famosi ispirano i look di Halloween

Un altro trend che ricorda anche Squid Game, ma più La casa di carta, è la classica tuta rossa che, se abbinata alla maschera di Salvador Dalì, è in perfetto mood con l’arrivo della seconda parte dell’ultima stagione de La casa de papel. Ormai da diversi anni, Halloween diventa sinonimo di tute rosse. Quest’anno, con la complicità di Squid Game, potrebbero essercene molte di più.

Halloween

Per un tocco da epoca della reggenza, spopola ancora una volta il look alla Bridgerton. L’amatissima serie di Shondaland ha rispolverato il tocco vintage non soltanto nell’abbigliamento, ma anche per l’arredamento. In occasione di Halloween, non scandalizzatevi se qualcuno vorrà cimentarsi in una versione dark di Daphne Bridgerton. Se vi piacciono gli scacchi, questa è l’occasione perfetta per seguire il trend della serie TV con protagonista Anya Taylor-Joy: tutti potrebbero essere come Beth Harmon ad Halloween.

Halloween

Ma non solo serie TV. L’influenza arriva anche dai film così come dai personaggi di maggiore spicco come ad esempio Kim Kardashian. Quest’ultima, in occasione del più recente Met Gala, ha scelto di indossare un costume realizzato da Balenciaga, una creazione total black che copre letteralmente da capo a piedi, incluso il viso. Anche Harry Style, fashion icon ed ex membro dei One Direction, potrebbe aiutare la fantasia, soprattutto guardando al look con giacca di pelle e boa verde indossato ai Grammy Awards 2021. Spazio anche a Crudelia de Mon, tornata al cinema con un remake in live action che ha visto la spietata stilista con le fattezze di Emma Stone. La parrucca bicolore è un must e facile da trovare, soprattutto in questo periodo dell’anno.

LEGGI ANCHE: La casa di “Sabrina, vita da strega” sarà aperta al pubblico per Halloween

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio