Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo Piano

‘Uomini e Donne’, Matteo sceglie a sorpresa Noemi: “L’ho vista ed è cambiato tutto”

Il dating show di Canale 5 chiude in bellezza con la puntata di oggi 29 ottobre, piena di colpi di scena

La puntata di oggi venerdì 29 ottobre di Uomini e Donne è stata ricca di sorprese e colpi di scena. Il dating show si è aperto con Matteo, che si è accomodato al centro dello studio, davanti a Veronica. Il ragazzo ha ammesso: “Ti penso pure, ma non più come prima“. Dal canto suo, Gianni Sperti ha commentato il comportamento della corteggiatrice, affermando: “Ma la colpa non è solo la sua. Tu non esprimi mai niente!” L’opinionista ha sottolineato la mancanza di reazioni da parte della ragazza e Maria De Filippi ha chiosato, chiarendo la situazione: “Penso che la stia eliminando“. Di tutta risposta, le parole del tronista hanno trovato conferma nella supposizione della padrona di casa. Matteo ha difatti precisato: “Non riesco ad essere falso!” Il volto di Uomini e Donne ha dunque deciso di proseguire il suo percorso con Noemi.

Uomini e Donne, la dichiarazione di Matteo a Noemi prima della scelta: “L’ho vista ed è cambiato tutto

Nell’assistere allo stato del ragazzo, Maria ha dunque incalzato, domandando per l’ennesima volta: “Sei sicuro di non voler scegliere? Di cosa hai paura, di stufarti?” – la conduttrice ha poi proseguito cercando di capire il comportamento del tronista, dal momento che ha ormai mostrato un grandissimo interesse per Noemi – “Perché non la scegli?” Il 23enne, visibilmente imbarazzato e in difficoltà, ha poi confessato di non voler fare del male a nessuno, così come è capitato per Veronica poco prima. “Mi sono spaventato di me stesso.” – ha difatti affermato il ragazzo, rivelando di non aver più provato nulla per la ragazza improvvisamente.

Diverso discorso invece per Noemi, della quale ha rivelato: “Ne ho parlato con mia madre, e in ogni discorso che facevo c’era lei. Neanche la volevo vedere io. E poi l’ho vista ed è cambiato tutto!” – proseguendo con quella che è stata a tutti gli effetti una vera e propria dichiarazione – “È come se mi togliesse i sentimenti per le altre persone.” Alla fine, nonostante tra i due non sia neanche scattato il bacio, ha rivelato – “Mi sta togliendo proprio la voglia di conoscere altre persone.” Dal canto suo, Raffaella Mennoia ha cercato di smorzare la tensione, : “È già pronto tutto per la scelta.” Alla fine, lo studio di Uomini e Donne ha incalzato il tronista a compiere la scelta. Maria ha domandato dunque a Noemi: “Che gli risponderesti?” e la ragazza: “E che gli dovrei dire? Ovvio che sì!

Tina ha ironizzato: “Io sto qua dietro, se sceglie chiamatemi.” Nonostante i molti dubbi, il tronista ha deciso di fare il grande passo: Matteo ha ufficialmente scelto di uscire Noemi! I due si sono perciò scambiati un bacio al centro dello studio, il primo in assoluto per entrambi. La Cipollari ha continuato a smorzare la tensione, rivolgendosi alla Galgani: “Dai Gemma, tranquilla, usciranno anche per te questi petali.”

Uomini e Donne, un’altra coppia: Angela e Antonio

L’intervento di Raffaella Mennoia nello studio di Uomini e Donne sembra essere stato di buon auspicio. Al centro dello studio si sono seduti Antonio e Angela, ormai impegnati in una frequentazione, che ormai è giunta a un punto ben preciso. I due hanno difatti scelto di uscire insieme dal dating show. Ad annunciarlo è stato Antonio, il quale ha ammesso: “È la donna che ho cercato sempre e pensavo che non avrei più trovato.” Dal canto suo Angela ha dato manforte alle parole del cavaliere: “Io sono innamorata. Lo sono stata una volta nella mia vita e questa è anche più forte. Mi manca quando non c’è. Prima era nata come qualcosa di mentale, adesso c’è tutto!

Ancora una volta, Tina Cipollari ha voluto ironizzare, rivolgendosi sempre alla dama torinese e a Ida Platano, affermando: “Vorrei fare un primo piano su Ida e Gemma, le due grazie addolorate.” Alla fine della loro confessione, Antonio e Angela hanno deciso di ballare al centro dello studio di Uomini e Donne, suggellando la loro unione prima di lasciare il programma.

Uomini e Donne, Marcello scoppia in lacrime in studio

Alla vista di Antonio e Angela, in molti nello studio si sono emozionati. Alle lacrime di Ida e Gemma, si sono aggiunte quelle di Marcello, che non sono passate inosservate agli occhi dei presenti, in particolare a quelli di Maria De Filippi e Gianni Sperti. Il cavaliere ha ribadito, per l’ennesima volta, di non essere più preso dall’ex: “Ricerco quel tipo di emozione, non quella persona.” L’uomo ha difatti ammesso che vorrebbe riprovare quella medesima sensazione. Raffaella Mennoia è intervenuta, dando una propria interpretazione sul pianto di Marcello: “Sembrano le lacrime del non vissuto.” Un non vissuto che, Marcello, per sua ammissione, avrebbe voluto vivere. Maria De Filippi ha dunque chiesto ad Ida che effetto prova nel vederlo così. La dama di Uomini e Donne ha rivelato che avrebbe voluto abbracciarlo e così ha fatto, alzandosi verso il cavaliere.

LEGGI ANCHE: “GF Vip”, Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi già ai ferri corti? “Ti vivo senza un senso”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio