Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloTrailer Film

“House of Gucci”, il nuovo trailer ufficiale del film con Lady Gaga non convince

Tra i progetti più attesi della stagione, racconterà l'omicidio di Maurizio Gucci orchestrato da Patrizia Reggiani

Sir Ridley Scott torna al centro dell’attenzione. Dopo essere approdato a Venezia78 con The Last Duel, portando sul red carpet Matt Damon e Ben Affleck – con Jennifer Lopez al seguito – è pronto a scuoterci con House of Gucci. Girato quasi interamente in Italia, per il film il regista ha toccato diverse location nostrane dividendosi tra Como e Roma, fra le altre città. Impreziosita da un cast stellare, composto da Lady GagaAdam DriverJared LetoAl Pacino, Salma Hayek e Jeremy Irons, la pellicola sarà incentrata sul celebre omicidio di Maurizio Gucci, commissionato dall’ex moglie Patrizia Reggiani. Nelle ultime ore, ha fatto la sua comparsa il nuovo trailer ufficiale, con tanto di scene inedite: insomma, siamo ormai pronti per entrare all’interno della House of Gucci.

House of Gucci, capolavoro o disastro? Il trailer divide il pubblico

Sin dalla prima clip promozionale, diffusa alcuni mesi fa, erano sorte le prime polemiche relative ad House of Gucci. E no, non riguardo alla tematica trattata (almeno, non esclusivamente). Dal’estetica caricatissima fino al parossismo – che, in fin dei conti, può anche essere funzionale alla narrazione – fino alla recitazione che, a detta di molti, è apparsa eccessiva e stereotipata. Il nuovo trailer, anziché mettere a tacere le ritrosie iniziali, ha avuto l’effetto inverso di riaccendere la questione, gettando benzina sul fuoco. Nel riproporre quel modo di fare “italiano” – visto dall’esterno – con cadenze e gestualità discutibili, infatti, c’è chi non sembra aver apprezzato, tacciando la pellicola di Ridley Scott come disastro annunciato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Ovviamente è ancora presto per lanciare giudizi affrettati. Certo è che House of Gucci ha già un importante pregio (anzi, due): oltre a riportare in voga storiche hit, grazie a una colonna sonora che strizza l’occhio ai fasti del passato, sa far parlare di sé. In uscita nelle sale italiane a partire dal prossimo 16 dicembre, la pellicola sarà distribuita nel nostro Paese da Eagle Pictures. Non ci resta che aspettare quest’ultimo mese e mezzo che ci separa da uno dei progetti più discussi della stagione.

LEGGI ANCHE: Dopo Zahara, anche Shiloh Jolie-Pitt indossa un abito di mamma Angelina

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio