Una delle serie più seguite su Netflix è You, tratta dai romanzi di Caroline Kepnes e con protagonista Penn Badgley. Giunta alla terza stagione e già rinnovata per una quarta, la serie TV thriller ha appassionato tantissimi fan. E, nonostante quel (non così tanto) colpo di scena dell’ultima puntata abbia messo la parola fine ad un capitolo, alcuni fan hanno adocchiato degli indizi con i quali hanno poi sviluppato una nuova teoria. Badate bene: se non avete completato la visione della terza stagione di You, vi consigliamo di non procedere oltre, perché c’è rischio spoiler.
E se quel personaggio morto in You 3 fosse ancora vivo?
Durante la terza stagione di You, Joe e Love hanno potuto approfondire la loro malsana vita di coppia. Avendo avuto da poco un bebè, i neogenitori hanno ben pensato di trasferirsi in un tranquillo quartiere di periferia, allontanandosi dal caos di Los Angeles. Arrivati a Madre Linda, Joe e Love tentano di inserirsi nella comunità e con non poca fatica. Tuttavia la gelosia cieca di Love e l’inquietante abilità di stalking di Joe fanno sì che i due cadano negli stessi schemi malsani di un tempo, gli stessi che li hanno spinti a lasciare Los Angeles.
Entrambi si sporcano nuovamente le mani di sangue, allungando l’elenco delle vittime. Eppure, nell’ultima puntata, Joe e Love arrivano ad uno scontro finale dove soltanto uno può uscirne indenne. Ad averla vinta è Joe, che avvelena brutalmente sua moglie. E così inventa un’altra storia: inscena la sua morte e il suicidio di Love, dopodiché appicca un incendio in casa e lascia che il corpo della moglie venga divorato dalle fiamme mentre si dà alla fuga. Tuttavia, secondo alcuni fan, Love non è realmente morta. In primis, non hanno mostrato un funerale per piangere la perdita. E, in più, Love è stata la prima ad aver voluto avvelenare il marito coltivando una pianta mortale in segreto, per cui avrebbe potuto avere un antidoto a portata di mano. Inoltre, You ci ha già ingannato in passato con una finta morte, quella dell’ex di Joe Candace.
Nonostante le diverse teorie, la showrunner ha spiegato a Newsweek: “Love è morta. Attorno alla scomparsa di Candace c’erano varie domande a cui rispondere. In questo caso abbiamo visto ogni istante della morte di Love sullo schermo“. Anche Victoria Pedretti, che l’ha interpretata, ha spiegato ad Elle: “Credo che sia morta. Vorrei che non fosse la verità, sai? Non lo so. Ma sono abbastanza convinta e questo è davvero triste perché l’ho amata moltissimo”. L’attrice ha poi aggiunto: “Sono morta un paio di volte negli show a cui ho preso parte, ma stavolta mi ha distrutta, credo, perché stava lasciando suo figlio. Ci ho messo un po’ per separarmi da lei, ho pianto e sono stata molto triste per quello che il personaggio ha dovuto affrontare“.
LEGGI ANCHE: “Striscia la Notizia”, Alessandro Siani e Vanessa Incontrada fuori: ecco chi li sostituirà