Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Andrea dovrà “essere invisibile” ai festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina

Secondo le indiscrezioni il terzogenito di Elisabetta II non sarà coinvolto in nessun modo nelle celebrazioni

Il principe Andrea si è già dimesso dagli impegni reali a causa dello scandalo in cui è coinvolto. Nonostante tutto, però, non ha smesso di frequentare Buckingham Palace e la madre, sua Maestà Elisabetta II. Al contrario, però, i fratelli e gli altri membri della Famiglia Reale lo hanno “escluso” agli impegni e gli appuntamenti di famiglia. Ma quale sarà il suo ruolo durante le attesissime celebrazioni del Giubileo di Platino della Sovrana?

L’esclusione del principe Andrea dai festeggiamenti per la regina Elisabetta

La prossima estate la regina Elisabetta festeggerà in grande stile – pandemia permettendo – il traguardo dei 70 anni di regno. Il Giubileo di Platino, dunque, sarà un’importante occasione per celebrare la stabilità del suo governo e tutti i membri della Famiglia Reale saranno coinvolti in qualche modo. I Windsor si stringeranno intorno alla Sovrana mostrando il supporto e l’unione. Ma a mancare sarà il terzogenito di Elisabetta e del compianto Filippo, il principe Andrea. Stando alle ultime novità, infatti, il Palazzo ha deciso di “tenerlo lontano da tutti gli eventi della prossima estate. Il paino è che sia invisibile durante le celebrazioni”. Tutto potrebbe cambiare se cadessero le accuse legali mosse da Virginia Roberts Giuffre nei suoi confronti.

Lo scandalo Epstein è ancora vivo per gli inglesi

Ma anche se fosse dichiarato innocente dal processo, il principe Andrea sarebbe probabilmente escluso dalle celebrazioni, che si terranno dal 2 al 5 giugno. L’esperto reale Nigel Cawthorne, autore di Prince Andrew: Epstein, Maxwell And The Palace, ha dichiarato a riguardo: “È molto sensato altrimenti l’attenzione sarebbe tutta su Andrea. È una situazione imbarazzante per la regina, soprattutto perché sta cercando di difenderlo. Deve solo tenere la testa bassa“. Da mesi, infatti, il duca di York è coinvolto nello scandalo Epstein ed è accusato in prima persona di essere autore di violenze sessuali. Accuse pesanti che incombono come un’ombra sulla Corona, che ha deciso di mantenere la strategia del silenzio non commentando apertamente le accuse. Intanto gli avvocati del principe risponderanno alle accuse in una revisione pre-processuale a New York la prossima settimana.

LEGGI ANCHE: La principessa Charlene dà l’addio sui social al suo cagnolino “Angel”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio