Buon+compleanno+Silvia+Toffanin%2C+la+Regina+di+Verissimo
velvetgossipit
/2021/10/26/buon-compleanno-silvia-toffanin-la-regina-di-verissimo/amp/

Buon compleanno Silvia Toffanin, la Regina di Verissimo

Il ritratto della giornalista e compagna di Pier Silvio Berlusconi

Di lei ci piace quella sua allure bon ton, quell’essere così discreta e mai sopra le righe, quel suo fare da signora nel far sentire così “coccolati” e a loro agio tutti gli ospiti in studio. Silvia Toffanin soffia oggi su quarantadue candeline, anche se non sembra affatto. L’ex letterina di Passaparola ne ha fatta davvero tanta di strada. Da compagna – era il lontano 2002 – di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, dal quale ha avuto due figli: Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015), ha scelto inizialmente un profilo discreto per la sua presenza televisiva e ha maturato buone doti da intervistatrice, che la pongono tra le più apprezzate conduttrici italiane.

La sua gentilezza ed il suo stile sono indiscutibili, così come la sua avvenenza. Il programma Verissimo, di cui lei è al timone da ben cinque anni, sembra essere cucito perfettamente sulla sua pelle. Gli ascolti, sono cresciuti, vicino al 18% di share, che le hanno permesso di rivaleggiare con le signore della tv del pomeriggio. Silvia Toffanin ha puntato su un modo di fare una televisione mai volgare e sopra le righe, puntando su un salotto piacevole in cui raccontarsi e confrontarsi. Sul fatto che l’essere la compagna di Berlusconi l’abbia favorita nel lavoro, la Toffanin, in maniera più che onesta, ha dichiarato: “Assolutamente più aiutata, ci mancherebbe altro e probabilmente, al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione.” 

Silvia Tofffanin: la carriera della splendida conduttrice

Nata a Bassano del Grappa, ma cresciuta a Cartigliano, in provincia di Vicenza, dopo aver partecipato su Rai1 alle finali del concorso di Miss Italia nel 1997, Silvia Toffanin ha esordito in tv su Canale 5 nel 2001 come letterina del quiz Passaparola. La Toffanin ha mantenuto questo ruolo per due stagioni fino a giugno 2002. Nello stesso periodo ha preso parte al programma Mosquito su Italia 1. Ha debuttato come conduttrice nel 2002 nel programma Nonsolomoda di Canale 5, impegno rinnovato per sette edizioni consecutive fino al 2009. Nel 2003 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstar come inviata, e condotto al fianco di Enrico Papi su Canale 5 lo speciale di prima serata Moda mare a Porto Cervo.

Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2004, Silvia Toffanin si è laureata nel 2007 in Lingue e Letterature straniere presso l‘Università del Sacro Cuore di Milano, con una tesi su I telefilm americani per adolescenti, con Aldo Grasso come relatore. Tra il 2004 e il 2006 ha curato, in qualità di giornalista di moda, una rubrica riservatale all’interno di Verissimo, programma del quale dal settembre 2006 ha ereditato la conduzione da Paola Perego. Ha inoltre fatto parte della giuria del talent show Fashion Style di La 5. Nel dicembre 2015 ha condotto, con il supporto di Alvin, la ventitreesima edizione del Concerto di Natale su Canale 5. 

Il matrimonio non sembra tra gli obiettivi imminenti della bella Silvia Toffanin

Quella tra Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi è una storia d’amore che non ha mai conosciuto attimi di esitazione. Sono quasi vent’anni di un unione che a quanto pare non ha bisogno di essere sancita dal vincolo del matrimonio. “Sono più di vent’anni di amore. Ma il matrimonio…partiamo dai pettegolezzi. Dicono che mi sono sposata di nascosto, che lui mi ha lasciato, che sto organizzando un matrimonio ha spiegato la Toffanin in un’intervista –  piango perché non ci vado out”. Poi ha chiarito: “Se lo leggono, la verità è che siamo felicissimi”. Sicuramente il lavoro assorbe molto entrambi, una coppia che ha tutto quello che ha sempre desiderato. Il matrimonio, dunque, non sembra rientrare tra le priorità dei due almeno per il momento. La Toffanin ad oggi sembra avere un solo un obiettivo: la carriera.

 

LEGGI ANCHE: Auguri Marina Ripa di Meana per sempre nei nostri cuori 

Exit mobile version