La regina Elisabetta salta l’appuntamento con la messa della domenica
La Sovrana starebbe conservando le energie per la Conferenza delle Nazioni Unite
La regina Elisabetta ha saltato anche la consueta messa della domenica alla cappella del Castello di Windsor. Stando alle fonti ufficiali, infatti, la Sovrana era attesa in chiesa come ogni domenica, ma ha seguito il consiglio dei medici di riposare. La decisione è arrivata dopo l’annullamento del viaggio in Irlanda del Nord.
La regina Elisabetta rimane a riposo e salta anche la messa domenicale
Uno degli impegni fissi all’interno dell’agenda della regina Elisabetta è la messa domenicale. La Sovrana, oltre ad essere capo della Chiesa d’Inghilterra, è anche molto religiosa e non perde mai il suo appuntamento della domenica, salvo imprevisti. Le fonti, invece, sostengono che abbia saltato la messa questo weekend per rimanere a riposo, su consiglio dei suoi medici. Da giorni, infatti, la Regina si è presa una pausa dagli impegni, dopo alcuni problemi di salute non ancora chiari. L’autrice Angela Levin ha dichiarato al The Sun: “Andare in chiesa la domenica sembra solo un piccolo evento, ma è una cosa molto grande per la regina e per ogni donna della sua età. È molto religiosa ed è molto importante per lei personalmente andare in chiesa ogni domenica“.
La ripresa in vista della Conferenza delle Nazioni Unite
Sebbene a malincuore, la regina Elisabetta ha accettato il consiglio dei medici e ha deciso di annullare gli impegni in agenda per prendersi del tempo per riposare. La Sovrana, secondo i tabloid, starebbe risparmiando le sue energie per l’eco-vertice della COP26 a Glasgow, a cui dovrebbe partecipare lunedì prossimo. Già in commenti di qualche settimana fa, la Regina aveva fatto comprendere quanto sia importante per lei questo impegni. La Conferenza delle Nazioni Unite per affrontare i temi ambientali, infatti, sta molto a cuore alla Famiglia Reale. Al momento è prevista la presenza di tutti i reali senior: sia il principe Carlo che il principe William accompagneranno la Sovrana insieme alle loro mogli.
LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta riduce drasticamente l’agenda: prenderà parte solo agli eventi importanti