La regina Elisabetta riduce drasticamente l’agenda: prenderà parte solo agli eventi importanti
La decisione arriva dopo il ricovero in ospedale dei giorni scorsi
Notizie delle ultime ore riportano che gli aiutanti della regina Elisabetta hanno “ridotto il programma estenuante” della Sovrana. Dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni, infatti, la Regina prenderà parte personalmente solo agli impegni più importanti. Secondo le stesse fonti, inoltre, in futuro sarà sempre affiancata da un altro membro della Famiglia Reale per evitare cancellazioni dell’ultimo minuto.
Gli aiutanti di Palazzo modellano la nuova agenda della regina Elisabetta dopo i problemi di salute
Sir Edward Young, il segretario privato della regina, la scorsa notte avrebbe riordinato l’agenda fitta di impegni della regina Elisabetta. Secondo quello che ha riportato il Daily Mail, infatti, i funzionari di Palazzo avrebbero fatto una cernita degli avvenimenti, e la Sovrana parteciperà solo a quelli ritenuti “fondamentali”. Stando a questi aggiornamenti la sua partecipazione al vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Glasgow a novembre rimane ancora nell’agenda, ma una decisione definitiva non verrà presa fino alla fine di questa settimana. Diverso, invece, ciò che riguarda gli impegni “minori” a cui probabilmente saranno inviati gli altri membri della Famiglia Reale.
Il ruolo centrale della Famiglia Reale
Mai come in questo momento i membri della Famiglia Reale sono chiamati a svolgere il loro compito di supporto alla regina Elisabetta. Già subito dopo la morte del principe Filippo, i vari figli e nipoti della Sovrana, hanno assunto un numero crescente di impegni. E adesso giocheranno un ruolo chiave nel lavoro quotidiano della regina. Secondo le novità, infatti, la Sovrana avrà sempre un altro membro della Royal Family al suo fianco, per evitare che vengano cancellati del tutto gli impegni come è accaduto questa settimana. A causa di alcuni problemi di salute, infatti, Elisabetta II ha dovuto annullare la visita in Irlanda del Nord.
LEGGI ANCHE: William e Kate fuori dall’aeroporto con i figli: dove sono diretti i Cambridge?