Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo Piano

Buon compleanno Emilia Clarke: Daenerys Targaryen ha cambiato per sempre la sua vita

Quella in "Game of Thrones" è stata tra le migliori performance dell'attrice, che hanno cambiato notevolmente la sua vita e la sua carriera

Dracarys“, questa è sicuramente tra le citazioni che meglio ci ricordano di Emilia Clarke. L’attrice ha saputo negli anni farsi amare dal pubblico anche a livello internazionale. E tra le sue interpretazioni più celebri c’è sicuramente quella di Daenerys Targaryen in Game of Thrones. La serie tv, che ha spopolato negli ultimi anni, ha contribuito ad aumentare il prestigio della sua brillante carriera. Emilia Clarke ha saputo interpretare perfettamente prima il disagio e poi la rabbia del suo personaggio, l’ultima erede della stirpe dei Targaryen, fino all’amore nei confronti di John Snow. Ma anche se tra le più importanti, quella nel Trono di Spade non è stata l’unica interpretazione degna di nota di Emilia Clarke.

La carriera dell’attrice è iniziata molto tempo prima. La sua passione per la recitazione, infatti, è già nota a soli tre anni, quando la Clarke inizia a recitare presso la sua scuola, e inizia a maturare un certo interesse nei confronti dei musical. Ed è proprio a teatro il suo primo debutto sul palcoscenico. L’attrice inizia a farsi conoscere anche sul piccolo schermo dopo il suo esordio nel mondo delle serie tv nei panni di Daenerys Targaryen. L’interpretazione gli vale quattro nomine agli Emmy Awards e il premio Scream Award 2011 come miglior performance rivelazione femminile.

Emilia Clarke: dalla tenebrosa Daenerys Targaryen alla sensibile e romantica Lou Clark

Dopo anni sul piccolo schermo principalmente in Game of Thrones e altre serie tv con ruoli secondari, Emilia Clarke viene scelta da Jojo Moyes per interpretare Lou Clark in Io prima di te. Il film si rivela un grande successo e la storia d’amore tra Lou e William fa appassionare il pubblico. Qualche tempo dopo, l’attrice prima viene votata dalla rivista AskMen come la donna più desiderata del mondo e, infine, dall’Esquire la donna più sexy al mondo.

Nel 2016 Emilia Clarke firma anche un importante contratto e appare come protagonista femminile in Solo: A Star Wars Story. L’attrice è stata anche spesso scelta come protagonista di numerosi spot di brand importanti anche a livello nazionale, come quello di Dolce e Gabbana. Amata e apprezzata da tutti nella sua carriera e nella vita di tutti i giorni per la sua simpatia e spontaneità, Emilia Clarke qualche anno fa è apparsa anche tra le cento donne più influenti al mondo, nella classifica redatta dal Times. Lo scorso anno l’attrice ha anche fatto il suo debutto su Disney+ con Secret invasion, la nuova serie tv firmata Marvel.

Sul fronte privato, Emilia Clarke ha sempre mantenuto un certo riserbo, soprattutto nei confronti della sua vita sentimentale. Si è spesso vociferato che l’attrice potesse avere un flirt con Kit Harington, eppure, tra i due c’è sempre solo stata una bella amicizia e nulla di più. Attualmente però sembra che il cuore di ghiaccio della bella Emilia Clarke sia libero e nessuno riesca ad attirare la sua attenzione. Oggi, 23 ottobre, l’attrice compie 35 anni e seppur giovanissima ha già una brillante e iconica carriera alle spalle, che proseguirà senza dubbio anche in futuro.

LEGGI ANCHE: La figlia di Bill Gates si sposa indossando Vera Wang

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio