La+regina+incontra+Bill+Gates+e+alcuni+leader+in+un+ricevimento+al+Castello+di+Windsor
velvetgossipit
/2021/10/20/la-regina-incontra-bill-gates-e-alcuni-leader-in-un-ricevimento-al-castello-di-windsor/amp/

La regina incontra Bill Gates e alcuni leader in un ricevimento al Castello di Windsor

La Sovrana è stata accompagnata dal principe Carlo e dal principe William

La regina Elisabetta ha allestito un’elegante ricevimento per dare il benvenuto ai leader aziendali, inviati presidenziali e imprenditori della tecnologia. La Sovrana, accompagnata da altri membri della Famiglia Reale, ha accolto gli ospiti con un sorriso al Castello di Windsor. La cena ha seguito il vertice sugli investimenti del governo che si è tenuto martedì 19 ottobre.

L’accoglienza radiosa della regina Elisabetta al castello di Windsor

Con un messaggio molto chiaro, la regina Elisabetta ha declinato gentilmente il premio come “Vecchia dell’anno”. D’altronde la Sovrana, di 95 anni, crede che “sei vecchio solo quanto ti senti”, e con il suo rifiuto ha fatto ben intendere che rimarrà al lavoro finché ne avrà le forze. E proprio in linea con questo pensiero, Elisabetta II è apparsa radiosa al ricevimento tenuto al Castello di Windsor. La Regina ha indossato un tailleur turchese con dettagli floreali, accompagnato dalla storica spilla Cullinan V, la stessa che indossava in una fotografia pubblicata per celebrare il 99esimo compleanno del principe Filippo nel 2020. Tra gli ospiti invitati al ricevimento, che si è tenuto dopo la conferenza a Londra, c’era il co-fondatore di Microsoft Bill Gates, che ha stretto amichevolmente la mano della regina. Presenti all’evento anche il principe Carlo ed il principe William.

Le parole sulla questione ambientale: “Abbiamo la responsabilità di raccogliere la sfida

Il ricevimento al castello di Windsor è stata l’occasione perfetta per affrontare il tema dei cambiamenti climatici. La regina Elisabetta si è detta “orgogliosa” di come il Regno Unito si stia muovendo verso un futuro sostenibile, ma, ha aggiunto “c’è ancora molto da fare“. Durante il banchetto la Sovrana ha esortato le nazioni a “raccogliere la sfida” e scongiurare i problemi associati al cambiamento climatico. Elisabetta II ha riportato esempi di storia recente o meno, parlando di come eventi della portata del Covid-19 o della II Guerra Mondiale abbiano ispirato la ricerca scientifica ed il lavoro di squadra.

 

Parlando ai suoi ospiti ha aggiunto: “La sfida di oggi, tuttavia, non è infrangere un codice. Tutto il mondo sta lavorando insieme per affrontare le sfide del cambiamento climatico. È nostra responsabilità condivisa, di coloro che lavorano nel governo, nelle imprese e nella società civile, raccogliere questa sfida”. E riferendosi al vertice che raccoglierà i maggiori leader mondiali in Scozia, ha aggiunto: “Questo vertice non è solo una vetrina, ma un’opportunità per incontrarsi e, nel generoso spirito di collaborazione, stringere nuove partnership“.

LEGGI ANCHE: La figlia di Bill Gates si sposa indossando Vera Wang

Exit mobile version