La+regina+Elisabetta+costretta+a+rimanere+a+riposo%2C+ma+non+rinuncer%C3%A0+alla+Conferenza+sull%26%238217%3Bambiente
velvetgossipit
/2021/10/20/la-regina-elisabetta-costretta-a-rimanere-a-riposo-ma-non-rinuncera-alla-conferenza-sullambiente/amp/

La regina Elisabetta costretta a rimanere a riposo, ma non rinuncerà alla Conferenza sull’ambiente

I medici le avrebbero prescritto un periodo di riposo per precauzione. Ha rinunciata alla visita in Irlanda del Nord

Secondo le ultimissime notizie, la regina Elisabetta dovrà rimanere a riposo rinunciando alla visita programmata in Irlanda. I medici le avrebbero prescritto un periodo di maggiore cura della propria salute per precauzione. La Sovrana, però, non sarebbe pronta a rinunciare anche alla Conferenza sull’ambiente Cop26 che si svolgerà nelle prossime settimane in Scozia.

I medici prescrivono alla regina Elisabetta un periodo di riposo

Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato intorno alle 11 di questa mattina: “La regina ha accettato con riluttanza il consiglio medico di riposare per i prossimi giorni. Sua Maestà è di buon umore ed è delusa dal fatto che non potrà più visitare l’Irlanda del Nord, dove avrebbe dovuto intraprendere una serie di impegni oggi e domani. La regina invia i suoi più calorosi auguri al popolo dell’Irlanda del Nord e non vede l’ora di visitarla in futuro“. Il viaggio in Irlanda del Nord era destinato a celebrare il centesimo anniversario della sua formazione. Da quello che hanno affermato in seguito alcune fonti vicine al Palazzo, sembrerebbe che la regina Elisabetta non soffra di nessun particolare problema di salute. I medici, dunque, le avrebbero prescritto un po’ di riposo per riprendersi dopo gli ultimi giorni ricchi di impegni. Proprio ieri sera, infatti, la Sovrana ha ospitato un ricevimento al Castello di Windsor.

La Conferenza per l’ambiente si farà!

Nonostante l’età, la regina Elisabetta mantiene ancora un’agenda fitta di impegni pubblici e si occupa delle sue scatole rosse quotidiane piene di documenti ufficiali. Nonostante abbia accettato con “riluttanza” di rimanere a riposo, la Sovrana non rinuncerà alla Conferenza sull’Ambiente, la Cop26, prevista a fine mese in Scozia. La Conferenza, che sta a cuore di tutti i reali inglesi, ospiterà i maggiori leader mondiali e sembra proprio che Elisabetta II non sia pronta a farsi da parte in questa occasione. Stando alle notizie, inoltre, all’evento saranno presenti anche il principe Carlo con la moglie Camilla, e il principe William accompagnato da Kate Middleton.

EGGI ANCHE: Il momento in cui Sarah Ferguson ha lasciato l’enorme villa per tornare dal principe Andrea

Exit mobile version