Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Alessandra Amoroso, ‘Tutto accade’ è il nuovo album: “Sono stati anni impegnativi”

La cantante che ha esordito ad "Amici" di Maria De Filippi è pronta a tornare con un nuovo disco con 14 inediti

Per Alessandra Amoroso si è inaugurato un nuovo capitolo della sua brillante carriera. Il 22 ottobre, infatti, la cantante tornerà a scalare le classifiche discografiche con Tutto accade, il nuovo album che arriva dopo tre anni di silenzio discografico. Il disco conterrà 14 tracce inedite che racconteranno dell’Alessandra di tutti i giorni, anche quella più intima, e dall’altra parte l’artista che tutti conosciamo e amiamo. “Questi ultimi due anni sono stati impegnativi, e allora ho voluto spronare me stessa e tutti quelli che mi ascoltano, a partire dal titolo, perché tutto può accadere, basta avere il coraggio“, ha dichiarato la cantante sul nuovo progetto.

Un album a cui Alessandra Amoroso ha lavorato per molto tempo, ma di cui può dirsi soddisfatta. Il disco, come ha raccontato l’artista, infatti, è curato in ogni minimo dettaglio e nulla è stato lasciato al caso. I temi affrontati rifletteranno il suo percorso artistico, tra gioie e insuccessi. “Se penso a chi sono oggi, tutto doveva andare come è andato“, ha ammesso l’ex concorrente di Amici. L’Amoroso ha raccontato come per anni abbia fatto difficoltà a far andare d’accordo le due parti della sua personalità, quella sul palco e quella di tutti i giorni. Ma dopo un lungo lavoro su sé stessa, la cantante è riuscita nel suo obiettivo.

Alessandra Amoroso debutta sul palco di San Siro con Tutto accade

L’artista, che ha debuttato nel panorama musicale italiano dopo la partecipazione ad Amici, è pronta anche a riprendersi la scena sul palcoscenico e lo farà dallo stadio di San Siro, il 13 luglio 2022. “C’è già tutto nella mia testa, sto volando. Sarà uno show nel vero senso della parola. Con l’obiettivo di vivere le emozioni e non soltanto subirle. Anche questo fa parte della nuova Alessandra“, ha anticipato la cantante. Questo è sicuramente un momento di transito per la sua carriera, in cui Alessandra Amoroso ha deciso di voltare pagina alla vecchia sé. A proposito di novità, infatti, la cantante non ha nemmeno escluso una possibile partecipazione in futuro al Festival di Sanremo. Più volte l’artista è stata ospite sul palco dell’Ariston, ma non ha mai preso parte alla gara. “Chissà, tutto accade“, ha chiosato. Di certo, la sua strada nel mondo della musica è ancora lunga.

LEGGI ANCHE: Tori Spelling: “Una volta Luke Perry tentò di prendere a pugni il mio ragazzo”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio