Compleanni VIPIeri e OggiPrimo Piano

Zac Efron compie 34 anni: dal successo grazie a “High School Musical” fino ad oggi

La sua carriera prosegue a gonfie vele tra nuovi film e serie tv. ma non è più solo una "teen star"

Buon compleanno a Zac Efron! L’attore che tutti abbiamo conosciuto inizialmente con il ruolo di Troy Bolton in High School Musical compie oggi, 18 ottobre, 34 anni. Una star che ha saputo mostrare negli anni il suo talento sul grande schermo, da commedie a film molto più impegnativi. La sua carriera inizia però grazie a Disney Channel che lo sceglie come protagonista per il cast di High School Musical. Un’esperienza adolescenziale che però lo porta al successo mondiale, mettendo in mostra anche le sue abilità canore. Ed è proprio per questo che dopo qualche anno partecipa anche a Hairspray: grasso è bello, recitando anche al fianco di John Travolta. Nel 2006 ha anche vinto il Teen Choice Award come Miglior Attore Rivelazione.

La passione per i musical e le commedie

Dopo qualche anno in cui interpreta ruoli secondari, torna protagonista in 17 Again e qualche tempo più tardi anche in Segui il tuo cuore, tra i primi film drammatici della sua carriera. Nel 2012 per Zac Efron è la prima volta sul red carpet della 69esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, dopo aver recitato anche al fianco di Nicole Kidman. L’attore prosegue la sua carriera prediligendo più le commedie, da Quel momento imbarazzante fino alla collaborazione con Robert De Niro in Nonno Scatenato. Nel 2018 torna poi al cinema due volte, prima con Baywatch e successivamente con The Gratest Showman. Ancora una volta Zac Efron decide di tornare nel mondo dei musical e questa volta al fianco di Zendaya regalandoci un romantico duetto in Rewrite the stars.

Uno degli ultimi film è stato Ted Bundy – Fascino criminale, in cui l’attore ha interpretato il serial killer protagonista. Un’interpretazione degna ancora una volta della sua carriera. Ted Bundy è stato però un personaggio abbastanza scomodo per Zac Efron, in quanto finite le riprese ha dovuto darsi alla meditazione trascendentale per togliersi dai panni del serial killer. La carriera della star hollywoodiana continua e l’attore è sempre alla ricerca di nuovi ruoli sul grande schermo. Di recente ha anche partecipato a una serie tv Netflix, Con i piedi per terra, e pare che attualmente stia lavorando alla seconda stagione della docu-serie.

L’amore per Vanessa Hudgens e i flirt durante la sua carriera

Zac Efron, nel corso della sua carriera, è spesso finito sotto i riflettori anche per la sua vita privata. Noto sicuramente al mondo del gossip internazionale è la sua storica relazione con Vanessa Hudgens. Tra i due, conosciutosi sul set di High School Musical, è stato quasi un colpo di fulmine che con il tempo si è trasformato in una relazione stabile. La coppia è stata insieme per ben cinque anni, ma quell’amore adolescenziale si è presto dissolto.

L’attore ha poi frequentato altre colleghe nel corso degli anni, tra cui è noto anche il flirt con Lily Collins, mai del tutto confermato ufficialmente. Nell’ultimo anno, dopo molto tempo da solo, Zac Efron sembrava avesse ritrovato l’amore durante un soggiorno in Australia al fianco di una ragazza lontano dal mondo del cinema. Eppure, ad oggi sembra che la star americana sia tornata single. Oggi, 18 ottobre, Zac Efron compie 34 anni, ma noi lo ricorderemo sempre come Troy Bolton, il ragazzo più amato dalle adolescenti ancora oggi.

LEGGI ANCHE: “Controlling Britney Spears” arriva in esclusiva su Discovery+

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Privacy