Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

“So cosa hai fatto”, arriva la nuova serie TV horror su Amazon Prime Video

Tratta dall'omonimo romanzo di Lois Duncan e dal film anni '90, la storia riporta a galla un omicidio e un assassino a piede libero che dovrà avere a che fare con una nuova generazione di adolescenti

Chi ha amato film e serie TV degli anni ’90 non avrà difficoltà a ricordare So cosa hai fatto, film che nel cast poteva contare su Sarah Michelle Gellar e Jennifer Love Hewitt. A distanza di anni da allora, Amazon Prime Video ha deciso di portare in TV una miniserie tratta dallo stesso romanzo scritto da Lois Duncan nel 1973. La nuova serie TV è scritta e prodotta da Sara Goodman ed esce in streaming a partire da venerdì 15 ottobre 2021.

So cosa hai fatto: di cosa parla la serie Amazon

So cosa hai fatto

La trama è piuttosto simile a quella del film. La sera del loro diploma, un gruppo di adolescenti investe una persona, uccidendola sul colpo. Un segreto terribile da portare sulle spalle ma che, di comune accordo, decidono di proteggere. Dopo un anno, c’è un assassino a piede libero che sta cercando di fargliela pagare e, mentre cercano di capire chi c’è alle loro calcagna, i giovani scoprono il lato oscuro della loro città, così perfetta all’apparenza ma che invece cela diversi segreti, uno più macabro dell’altro. Presto impareranno che l’apparenza non è ciò che conta davvero e che tutti, anche i più insospettabili, proteggono un segreto. Nel cast della serie TV troviamo Madison Iseman, Bill Heck, Brianne Tju, Ezekiel Goodman, Ashley Moore, Fiona Rene e Sebastian Amoruso.

In merito a questo nuovo progetto, la showrunner Sara Goodman ha raccontato a Entertaiment Weekly: “Il libro è uscito 50 anni fa, il film ormai ha compiuto 25 anni e viviamo in un’epoca molto diversa. All’epoca non c’erano i cellulari. E questa è una piattaforma molto diversa. Non mi interessa fare solo uno slasher di otto ore. Penso che diventerebbe molto noioso. La cosa più importante era creare qualcosa con i ragazzi che vivono in quest’epoca, qualcosa che risulti autentico e coerente con i tempi che corrono, quindi i personaggi pubblici e privati, l’identità e i segreti, insomma quel tipo di dramma. Per me era importante soddisfare fan vecchi e nuovi, trovare un equilibrio e parlare anche ad una nuova generazione“.

I primi quattro episodi di So cosa hai fatto sono disponibili sulla piattaforma di Amazon Prime Video già dal 15 ottobre, ma i successivi saranno caricati in streaming una volta a settimana. Il finale di stagione è previsto per il 12 novembre 2021.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Brenda Asnicar: dall’esordio sul set de “Il mondo di Patty” ad oggi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio