HoYeon+Jung%2C+l%26%238217%3Battrice+di+%26%238220%3BSquid+Game%26%238221%3B+%C3%A8+il+nuovo+volto+di+Louis+Vuitton
velvetgossipit
/2021/10/12/hoyeon-jung-lattrice-di-squid-game-e-il-nuovo-volto-di-louis-vuitton/amp/

HoYeon Jung, l’attrice di “Squid Game” è il nuovo volto di Louis Vuitton

Aveva già sfilato in passato per la maison, ma il direttore creativo Nicolas Ghesquière l'ha voluta come sua global ambassador

HoYeon Jung deve la sua imminente popolarità al grande successo ottenuto da Squid Game, serie televisiva coreana arrivata su Netflix dove ha monopolizzato l’attenzione degli utenti. La fortunata serie vede 456 concorrenti partecipare a giochi letali per vincere un montepremi di miliardi di won (moneta locale). E, in quel gruppo di reietti disposti a tutto pur di guadagnare quella fortuna, vi è anche Kang Sae-byeok, il personaggio interpretato da HoYeon Jung. La sua bellezza ha incantato il direttore creativo di Louis Vuitton, tanto che Nicolas Ghesquière l’ha voluta come testimonial della maison. “Mi sono subito innamorato del grande talento e della fantastica personalità di HoYeon e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo del viaggio che abbiamo iniziato in Louis Vuitton alcuni anni fa”, ha raccontato Ghesquière.

HoYeon Jung testimonial di Louis Vuitton

Per HoYeon Jung, non è la prima esperienza con la maison francese, poiché già qualche anno fa – precisamente nel 2017 – aveva sfilato per la collezione Autunno/Inverno 2018/2019. Tuttavia la modella e attrice ha fatto un passo in avanti e il suo compito adesso è quello di global ambassador, per cui rappresenterà la maison in tutto e per tutto. Prima ancora di debuttare come attrice, la sua carriera è partita nel mondo della moda. Ha partecipato al concorso Korea’s Next Top Model, ha vinto il premio Asian Star Award agli Asian Model Awards del 2019 e ha sfilato per tante altre case di moda come Giambattista Valli, Chanel, Miu Miu, Schiaparelli, Fendi e Tory Burch.


In Squid Game, il suo look non è poi così glamour ma in ogni caso è già diventato ossessione (soprattutto in vista di Halloween). La sua Kang Sae-byeok indossa una tuta bianca e verde, con su inciso il suo numero da giocatrice (067) ed è il perfetto costume per Halloween, soprattutto se macchiato di sangue. Per HoYeon Jung, Squid Game è stato il suo debutto nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE: Halloween: tutti vogliono i costumi ispirati a “Squid Game”

Exit mobile version