La+regina+Elisabetta+vende+ai+turisti+i+prodotti+dell%26%238217%3Borto+amato+dal+principe+Filippo
velvetgossipit
/2021/10/08/la-regina-elisabetta-vende-ai-turisti-i-prodotti-dellorto-amato-dal-principe-filippo/amp/

La regina Elisabetta vende ai turisti i prodotti dell’orto amato dal principe Filippo

L'annuncio è stato pubblicato dallo staff della tenuta di Balmoral

L’orto privato della regina Elisabetta si trova all’interno della residenza scozzese. Questo spazio che fa parte dei grandissimi giardini del castello di Balmoral, sarà presto ammirato dai visitatori che potranno anche acquistarne i prodotti nel negozio di souvenir. A questo luogo è legato un ricordo del principe Filippo: ecco di cosa si tratta.

I prodotti dell’orto della regina Elisabetta in vendita al negozio di souvenir

A partire da sabato 9 ottobre il castello di Balmoral aprirà i battenti per una nuova stagione di visite fino a domenica 7 novembre. I visitatori non potranno sperare di incontrare la regina Elisabetta, già tornata a Londra dopo le vacanze estive. Ma sarà possibile acquistare i prodotti dell’orto della Sovrana. Come annunciato sullo stesso sito ufficiale della residenza, dunque, a partire dal 9 ottobre sarà disponibile una selezione di verdure presso il negozio di souvenir. Le verdure avranno un prezzo a partire da 10 sterline, e la quantità sarà soggetta alla disponibilità reale. Gli appassionati che vorranno portare a casa un “pezzo” del castello, infatti, potrebbero trovare prodotti a scelta tra patate, mele, barbabietole e zucche.

Il ricordo legato al principe Filippo

In pochi sapranno che l’orto del castello di Balmoral è legato al ricordo del principe Filippo, venuto a mancare lo scorso aprile. Il duca di Edimburgo, infatti, è stato il responsabile dell’orto, di cui era un vero appassionato. Si dice che il marito della regina Elisabetta abbia assunto un “ruolo attivo” nella gestione della tenuta nel corso degli anni. Il lavoro svolto per migliorare il verde delle tenute è anche riconosciuto all’interno del sito web ufficiale della Famiglia Reale. Proprio lui, infatti, si è occupato della creazione di un grande orto, di una passerella lastricata fiorita, di un giardino acquatico e della piantagione di querce.

LEGGI ANCHE: Perché le sorelle del principe Filippo non erano invitate al matrimonio con la regina Elisabetta?

Exit mobile version