Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

I Bertarelli firmano il divorzio: un accordo record da 350 milioni di sterline

L'ex Miss UK ha divorziato dal marito e miliardario, svizzero di origini italiane, Ernesto Bertarelli

La splendida vita matrimoniale di Kirsty ed Ernesto Bertarelli è giunta al capolinea. Come riportano i più autorevoli tabloid, infatti, avrebbero già siglato un accordo per il divorzio e con cifre da capogiro. La coppia, che condivide tre figli, si sarebbe detta addio “amichevolmente”, accordandosi per 350 milioni di sterline.

Arriva il divorzio milionario tra Kirsty ed Ernesto Bertarelli

La vita di Kirsty Bertarelli è una parabola verso il successo e la ricchezza. Dai suoi giorni come reginetta di bellezza, passando alla sua carriera di cantautrice, per finire con il suo matrimonio con l’uomo d’affari svizzero di origine italiana Ernesto Bertarelli, il suo patrimonio è cresciuto a dismisura. Nel 2017, infatti, è riuscita a classificarsi come la donna più ricca della Gran Bretagna nella lista dei più ricchi stilata dal Sunday Times. E ora, con la fine del suo matrimonio con Bertarelli, la sua situazione finanziaria è destinata a diventare ancora più imponente. Secondo quello che riportano i maggiori tabloid, infatti, i due ex avrebbero siglato un accordo di divorzio da ben 350 milioni di sterline. Stando alle voci indiscrete si sarebbero separati “in modo amichevole” e le trattative sarebbero in corso già da mesi.

I dettagli della separazione: “Sarà più ricca della Regina!

Secondo quello che riporta il Daily Mail, Kirsty Bertarelli ha dapprima accettato un divorzio “segreto” presentato dal marito Ernesto. Quella che dapprima è stata una sorpresa per molti dopo 21 anni di matrimonio è stata in realtà “una decisione condivisa e la separazione è stata amichevole“. Una fonte vicina alla coppia, infatti, ha dichiarato che “tutte le questioni derivanti dal divorzio sono state risolte e in questo momento chiedono rispettosamente la privacy per tutta la loro famiglia. Poiché si tratta di una questione privata, non ci saranno ulteriori commenti“.

Kirsty ed Ernesto Bertarelli hanno rappresentato una delle coppie più ricche del Regno Unito. Nella classifica stilata da Sunday Times di quest’anno occupavano il 14esimo posto con una fortuna stimata combinata di 9,2 miliardi di sterline. Si tratta di un patrimonio superiore perfino al PIL di alcuni paesi, come le Bahamas e l’Armenia. Sebbene i dettagli dell’accordo non siano stati resi pubblici, il Daily Mail dichiara che Kirsty abbia accettato una somma di 350 milioni di sterline. Ciò la renderebbe la divorziata inglese più ricca della storia del diritto matrimoniale. Si pensa che la sua fortuna totale superi quella della regina Elisabetta (stimata in circa 365 milioni di sterline).

LEGGI ANCHE: Jill Biden lancia l’appello alle donne nel mese della prevenzione del cancro al seno

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio