Stella McCartney, “Sex Education” e la campagna contro il tumore al seno

Stella McCartney unisce le forze con Sex Education e realizza una speciale campagna contro il tumore al seno. Lo spot arriva in occasione del mese rosa, quale appunto ottobre, dedicato alla prevenzione. I protagonisti del breve video sono gli stessi personaggi che troviamo in Sex Education, amata serie Netflix giunta alla terza stagione (e già rinnovata per una quarta). E, gradito plus, compare anche la stilista in carne ed ossa. La campagna si intitola Toilet, Teeth, Tits (TTT) e coinvolge personaggi come Aimee, Ruby, Rahim, Olivia, Anwar e Vivienne impegnati ad osservare l’ennesimo video ricco di falsi miti sulla lotta contro il tumore al seno. Un breve video, della durata di tre minuti, volto a sensibilizzare i più giovani soprattutto sull’importanza dell’auto esame.

Stella McCartney e Sex Education contro il tumore al seno

Stella McCartney nel video interpreta una mal informata conduttrice che spiega da cosa deriva il tumore al seno, lanciando i giovani spettatori nel panico più totale. Nel videoclip compaiono attori del cast di Sex Education come Aimee Lou Wood, Chinenye Ezeudu, Sami Outalbali, Mimi Keene, Chaneil Kular e Simone Ashley.

Per Stella McCartney, si tratta della settima campagna annuale realizzata per sensibilizzare i più sul cancro al seno. “Sono molto orgogliosa di ciò che abbiamo fatto“, ha puntualizzato la stilista. “Abbiamo bisogno di leggerezza più che mai e ho sempre creduto nel portare l’umorismo nella modaOra, lo stiamo usando come strumento per ricordare alle donne di tutte le età di controllare il proprio seno, in particolare le donne più giovani che potrebbero non essere consapevoli di aver bisogno o per chi ha saltato le mammografie durante il lockdown“.

Riguardo la collaborazione con il cast di Sex Education, la stilista ha raccontato: “Il cast si è rivelato disponibile ed entusiasta nel sostenerci nella lotta contro il cancro al seno e sono felice di quanto sia semplice e divertente ricordarsi di Toilet, Teeth, Tits (TTT)! La mia grande speranza è che le giovani donne integrino questi tre semplici passaggi nella loro routine mattutina e che sia possibile risparmiare a loro e alle rispettive famiglie l’orribile impatto di questa malattia“.

LEGGI ANCHE: La Barbie di Samantha Cristoforetti andrà nello spazio

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pubblicato da
Cristina Migliaccio
Tags: Netflix

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa