Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

OFF/OFF Theatre apre il sipario con Lucherini: da Eleonora Giorgi a Carlo Verdone, ospiti le stelle del cinema [FOTO]

Si torna a respirare il palcoscenico del Teatro in via Giulia, cuore della capitale

Che sia un periodo di ripartenza, ne ha lasciato la scia questa recente estate che ormai ha dato spazio ad una nuova stagione la quale, artisticamente parlando, sembra nutrire buoni propositi nei riguardi di un mondo professionale che ha patito le restrizioni sanitarie messe in atto per contrastare la diffusione pandemica da Covid-19. E sulla stessa scia riparte il Teatro. Palcoscenico assente; che inevitabilmente oggi, ha aumentato il desiderio sia per gli attori che per il pubblico. Enrico Lucherini, il più grande press agent italiano del cinema e del teatro, ha inaugurato il 2 ed il 3 ottobre la quarta stagione con lo spettacolo C’era questo, c’era quello sul palco dell’OFF/OFF Theatre con Nunzio Bertolami.

OFF OFF Theatre Nunzio Bertolami Enrico Lucherini
Photo Credits: Cosimo Sinforini

Tra i vicoli di via Giulia si accendono le luci; e tutto torna ad esser palcoscenico. Con Enrico Lucherini al timone, è come se il tempo non fosse mai trascorso; come se in scena iniziasse un racconto metafilmico di oltre 60 anni di dietro le quinte e i suoi retroscena. Finti litigi, bagni nelle fontane romane, fotografi a Via Veneto. Decenni di cinema italiano in pellicola potremmo dire che si materializzano come viva celluloide la quale respira, sorride, applaude e ricorda.

OFF OFF Theatre Eleonora Giorgi Carlo Verdone
Photo Credits: Cosimo Sinforini

All’OFF/OFF Theatre grandi ospiti – FOTO

Il patinato proscenio nel cuore di Roma, ha inaugurato una nuova stagione salutata da grandi volti del cinema. Una vera e propria gran soirée quella che il direttore artistico Silvano Spada ha scelto per l’OFF/OFF Theatre. La presenza degli invitati ha riportato l’ardore dei quei primi atti scenici i quali dettarono, allora, i successi dalla definizione iconica. Con il tenero abbraccio al sapor di borotalco scambiato da Carlo Verdone ed Eleonora Giorgi immortalato dalle foto a cura di Cosimo Sinforini e Manuel Minoia, ha riportato alla memoria la commedia dell’82.

Mentre Ursula Andress, giunta con l’amico Alberto Tarallo, ha mostrato lo sguardo magnetico di sempre, lo stesso sguardo che indossava con l’iconico due pezzi bianco, per cui le sarà sempre concessa licenza di uccidere. E poi ancora: Pino Strabioli, Giovanna Ralli, Milena Vukotic, che presto salirà sul palco dell’OFF/OFF con il suo Milena ovvero Émilie du Chatelet. Tra il pubblico, anche lei tra i protagonisti della stagione teatrale appena iniziata, c’è anche Alda D’Eusanio, che saluta Fausto e Lella Bertinotti, seduti di fianco al maestro Giuseppe Tornatore.

OFF OFF Theatre Eva Grimaldi Imma Battaglia
Photo Credits: Cosimo Sinforini

C’era questo, c’era quello: un incontro-racconto tra applausi e risate [FOTO]

Tra le prime file anche Marina Cicogna, Valeria Ciangottini, Gianni e Maddalena Letta, Santino Fiorillo, Laura Lattuada, Claudio Masenza e Daniele Falleri; a cui si aggiungono Imma Battaglia e Eva Grimaldi insieme alla modella Catrinel Marlon. L’opera teatrale che ha visto Lucherini debuttare insieme all’amico Nunzio Bertolami, diretti dal giovane regista Filippo Contri ha riscontrato un grande successo nel primo weekend di questo mese. Ad assistere alle due repliche successive in programma nelle serate di sabato 2 e domenica 3 ottobre non sono mancati anche Margherita Buy, Giovanni Malagò, Roberto D’Agostino, Riccardo Rossi con la moglie Giulia, Irene Ghergo e Pierluigi Diaco con Alessio Orsingher.

Tutti presenti all’incontro-racconto che ha sfiorato qui tempi scenici storici di un tempo donando al pubblico un pezzo di una memoria che non tornerà più. Con lo spettacolo C’era Questo, C’era Quello è stata pubblicata e resa nota la nuova stagione teatrale 2021/22 che vede una calendarizzazione ricca di eventi in programma.

OFF OFF Margherita Buy
Photo Credits: Manuel Minoia

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni per la prima volta sulla copertina di “Vogue Italia” [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio