Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

I Simpson presentano la collezione di Balenciaga alla “Paris Fashion Week”

Demna Gvasalia ha eliminato la sfilata in carne ed ossa, lasciando l'onore ai personaggi più gialli della televisione: in passerella arrivano Marge, Homer e tutti i cittadini di Springfield

Cosa accadrebbe se i Simpson conquistassero la settimana della moda? Un quesito che si è posto anche Balenciaga, motivo per cui ha scelto i personaggi più gialli della televisione come protagonisti della sua sfilata alla Paris Fashion Week. Un’idea che fa breccia nella cultura popolare e rende la moda più friendly, un sogno realizzabile con un pizzico d’ironia in perfetto stile Simpson. Lo stilista Demna Gvasalia ha lasciato il segno nella settimana della moda parigina organizzando un’unica sfilata proiettata sullo schermo, quella che ha come protagonista gli abitanti di Springfield.

Simpson Balenciaga

I Simpson sfilano per Balenciaga

Il cortometraggio dura circa dieci minuti e mostra il sogno di Marge diventare realtà. In vista del suo compleanno, Homer invia un’email a Balenciaga nella speranza di ricevere il capo più economico per fare felice sua moglie. Da quella bizzarra richiesta, l’intera cittadina di Springfield diventerà protagonista della sfilata della maison. La collezione Primavera/Estate 2022 arriva in una passerella animata con Marge, Bart, Lisa, Maggie e Homer Simpson. Una scelta innovativa che premia ancora una volta l’audacia del brand, che ha fatto tabula rasa anche sui social per ricominciare da capo. A rendere ancor più prezioso questo cortometraggio ci ha pensato il cameo speciale di Anna Wintour (direttrice di Vogue USA) versione animata, seduta in prima fila e invaghita dallo spettacolo.

Simpson Balenciaga

Nella versione cartoon, seduti in prima fila ad ammirare lo show ci sono anche Kim Kardashian, Justin Bieber e Kanye West. Nonostante la sfilata sia avvenuta formato cartone animato, i modelli hanno poi avuto modo di mostrare i capi in carne ed ossa sul red carpet, allestito all’esterno del Teatro Chatelet di Parigi. Un red carpet in tutto e per tutto, poiché i modelli hanno potuto camuffarsi con il resto degli ospiti. Modelle come Amber Valletta e Naomi Campbell, tuttavia, non sono passate inosservate. Tra gli invitati erano presenti anche Isabelle Huppert, Cardi B, Lewis Hamilton e Elliot Page.

LEGGI ANCHE: Drew Barrymore spiega perché vuole le sue figlie lontane dai social

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio