Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La monarchia inglese del futuro è green, snella e guarda a Lady Diana, tra Carlo, William e Meghan

I reali senior al lavoro e sempre più esposti devono fare i conti con gli outsider royals?

Il regno della regina Elisabetta ha delle connotazioni ben precise, secolari, e sarebbe difficile immaginarlo diversamente. Eppure in tutti i suoi anni di regno, la Sovrana si è aperta lentamente alle novità con una trasformazione che ha mantenuto l’equilibrio tra le tradizioni e l’innovazione. Ma come sarà la monarchia inglese del futuro? Lo possiamo già capire dalle scelte degli eredi, il principe Carlo e il principe William, e degli altri membri “scalpitanti” della Royal Family.

La monarchia inglese 3.0: “snella” per Carlo, “green” per  William

Il principe Carlo, primo in linea di successione al trono, ha da tempo pianificato un importante sconvolgimento della Famiglia Reale, una volta diventato re. Nella sua idea la monarchia sarà snella e includerà i membri più vicini al Sovrano. Tra le sue idee ambiziose c’è l’apertura di spazi privati ​​reali al pubblico, inclusa l’apertura delle porte di Buckingham Palace e Balmoral. Un’idea che fa storcere il naso alla regina Elisabetta, che vorrebbe che The Palace mantenesse il ruolo di casa per la famiglia. Carlo si trasferirà in un piccolo appartamento, aprendo al pubblico quasi la totalità della struttura per tutto l’anno. Resta anche inteso che il principe William e Kate Middleton si sposteranno da Kensington Palace al Castello di Windsor, trasferimento che si dice voglia la coppia. A rischio di “sfratto”, invece, tutti gli altri membri della famiglia, che abitano le dimore ed i castelli della Corona, come è stato concesso dalla Sovrana.

La monarchia del principe William, invece, guarda con molta più fedeltà alle tradizioni, sulla scia delle scelte di Elisabetta II. Il suo potrebbe essere un regno votato soprattutto alle sfide del futuro come quelle della lotta ambientale. Nelle ultime settimane, infatti, il duca di Cambridge si è dedicato a lanciare iniziative di risonanza mondiale per salvare il Pianeta. Da stasera, ad esempio, andrà in onda su BBC il programma in collaborazione con Sir David Attenborough. Nel promo William esorta tutti gli spettatori ad “agire ora per creare un futuro diverso per i nostri figli e nipoti“.

Quale sarà il ruolo di Harry e Meghan nella monarchia inglese?

Non è difficile neppure supporre quale ruolo avranno nella monarchia del futuro il principe Harry e Meghan Markle. La coppia, che ha deciso di dimettersi dal ruolo di reali senior, baserà il proprio lavoro sulla memoria di Lady Diana. Secondo le ultime informazioni divulgate da un’amica di infanziainfatti, la Markle sarebbe “ossessionata dall’idea di diventare la Diana 2.0“. Nei giorni successivi alla morte della Spencer, Meghan avrebbe riflettuto sulla vita della principessa, seguendo nel suo piccolo il suo esempio. Così ha cominciato a raccogliere giocattoli e vestiti per i bambini meno fortunati, a leggere la biografia della moglie di Carlo e a studiare il suo impatto sulla monarchia inglese. “Non era affascinata solo dal suo stile – ha rivelato l’amica – era interessata alla missione umanitaria indipendente di Diana”.  Come ieri, dunque, anche oggi per Harry e Meghan tutte le strade portano a Diana.

LEGGI ANCHE: La principessa Beatrice rivela il nome della figlia con un omaggio alla regina Elisabetta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio