Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

“The Swap: The Journey to the Show”, il dietro le quinte della sfilata Versace-Fendi

Donatella Versace e Kim Jones di Fendi hanno unito le forze scambiandosi di ruolo, disegnando due collezioni per entrambe le case di moda che hanno poi presentato alla Milano Fashion Week

Anche se la Milano Fashion Week è terminata, l’inedita collaborazione fra Donatella Versace e Kim Jones di Fendi resterà nella storia, motivo per cui è ancora hot topic. Dopo aver ammirato in passerella il loro operato, arriva anche il dietro le quinte dello scambio tra designer. Il cortometraggio si intitola The Swap: The Journey to the Show e mostra al pubblico tutto ciò che non è stato possibile ammirare in passerella. Donatella Versace, condividendo il video via social, ha spiegato: “È stato così difficile tenere segreto questo scambio negli ultimi mesi. Spero che vi piaceranno questi momenti intimi che Kim Jones e io abbiamo diviso lungo la strada. Abbiamo immortalato il viaggio dal primo giorno fino allo show, soltanto per voi“.

The Swap: The Journey to the Show di Versace e Fendi

Il cortometraggio dura scarsi dieci minuti e ci porta nel magico mondo di Versace e Fendi. Le prime riprese, avvenute mesi fa, hanno preso vita all’interno del Palazzo della Civiltà Italiana di Roma, presso la quartier generale di Fendi. “Tutto è nato perché io adoro Donatella e l’idea di poter fare qualcosa insieme era già nell’aria da un po’ di tempo”, ha raccontato il direttore creativo di Fendi.


Donatella Versace e Kim Jones hanno messo in atto il loro swap, uno scambio di stilisti per casa di moda che ha incantato la Milano Fashion Week. Per il direttore creativo di Fendi, accedere all’archivio Versace è stata un’importante opportunità. “L’archivio Versace credo che sia il sogno di ogni designer, merito di Gianni e di quello che ha fatto in passato“, ha raccontato Donatella. “Abbiamo trascorso l’intera giornata nell’archivio, Kim ha guardato ogni cosa e la felicità e il sorriso sulla sua faccia è qualcosa che non dimenticherò mai“.


Ma, come specifica Donatella Versace, la loro non è stata una vera e propria collaborazione. “Ho semplicemente preso Fendi e ho realizzato la collezione nel modo in cui io vedo Fendi“. Ma, oltre alla moda, i due stilisti hanno condiviso anche una bella amicizia, della quale Donatella parla con grande stima. “Rispetto Kim e il suo lavoro e credo che sia uno dei migliori, se non il migliore designer della nuova generazione“.

LEGGI ANCHE: 7 curiosità assurde su “Drive”: la macchina di Ryan Gosling e la patente di Refn

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio