Il+segreto+del+successo+del+principe+William%3F+I+%26%238220%3Bpranzi+della+domenica%26%238221%3B+con+la+Regina
velvetgossipit
/2021/09/30/il-segreto-del-successo-del-principe-william-i-pranzi-della-domenica-con-la-regina/amp/

Il segreto del successo del principe William? I “pranzi della domenica” con la Regina

Secondo l'esperto l'appuntamento fisso tra nonna e nipote hanno plasmato un "perfetto re"

Lo storico reale Robert Lacey, autore del bestseller Battle of Brothers, ha scritto un esclusivo approfondimento sullo stato della monarchia e l’eredità della regina. Ma per l’esperto lo sguardo della nazione è diretto al principe William, che ha aperto una nuova strada per la monarchia inglese grazie all’esempio della regina Elisabetta. Il loro segreto? Un pranzo domenicale molto speciale.

La tradizione dei pranzi tra la regina Elisabetta e il principe William

Fin dal divorzio del principe Carlo e della principessa Diana, la regina Elisabetta ha dato vita ad una nuova tradizione: quella dei pranzi domenicali con il nipote, il principe William. E secondo l’esperto Robert Lacey, questa abitudine avrebbe “plasmato” il futuro re in maniera perfetta. Lacey ha aggiunto che la regina Elisabetta si è anche ispirata a sua nonna, la regina Mary, piuttosto che guardare a sua madre “troppo morbida e coccolosa“. Si pensa anche che questi pranzi siano stati un’idea del principe Filippo: È stata una sua idea quella di organizzare i pranzi tra William e sua nonna. Quando è arrivato il momento per la regina di parlare di affari con William, si è congedato perché non sentiva che il lato costituzionale del lavoro fosse qualcosa in cui interferire“.

La leadership dell’erede modellata dalla nonna

Seguendo la strategia “mai lamentarsi, mai spiegare” della regina Elisabetta, il principe William si è guadagnato il favore del pubblico. Lacey pubblica un sondaggio secondo cui nel Regno Unito il reale gode di un indice di popolarità dell’80%, secondo solo alla regina con l’85%. “Il trono britannico è sopravvissuto alla decapitazione, all’esilio e ad abbastanza scandali da rifornire intere biblioteche – ha aggiunto lo scrittore – Ora un nuovo leader, William, non Carlo, si sta aprendo la strada“. E il futuro re lo fa tenendo un vivido esempio fisso nella sua mente: “In questo cruciale punto di svolta, William, 39 anni, continua a modellare la sua leadership sullo stile che ha imparato da sua nonna“.

LEGGI ANCHE: Il post della principessa Charlene sui social solleva “preoccupazioni”

Exit mobile version