Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Harry e Meghan scatenano i commenti dopo il discorso sui cambiamenti climatici

Il web è insorto contro l'abitudine di viaggiare usando un jet privato

Ancora una volta il principe Harry e la moglie Meghan Markle finiscono al centro della bufera mediatica per alcune scelte che sembrano andare contro i discorsi pubblici e le iniziative filantropiche che sostengono. I Sussex, infatti, sono stati etichettati come “completamente ipocriti” dopo aver preso ben 21 jet privati ​​in due anni nello stesso momento in cui “predicavano bene” sul tema della crisi climatica.

21 jet privati in 2 anni: così Harry e Meghan attirano la bufera

Durante uno degli ultimissimi appuntamenti in pubblico, Harry e Meghan si sono presentati ad un concerto in cui hanno tenuto un discorso sul tema del clima. Come altri membri della Famiglia Reale e altri leader mondiali, i Sussex sono intervenuti parlando della lotta alla crisi climatica. Un argomento di grande attualità che, però, ha attirato molte critiche. Ai discorsi della coppia, infatti, non corrisponderebbero delle azioni coerenti. Subito dopo essere saliti sul palco, infatti, i due sono volati a casa a bordo di un jet Dassault Falcon 2000. Gli esperti hanno stimato che abbiano volato in questo modo per en 21 volte negli ultimi due anni. Una scelta non proprio ecologica, che ha scatenato i commenti e le critiche.

La critica dell’ex ministro Baker

Secondo quello che riporta il Newsweek, anche l’ex ministro Norman Baker è intervenuto sulla questione dichiarando: “È completamente ipocrita che il principe Harry o altri membri della famiglia reale tengano conferenze sui cambiamenti climatici quando emettono più carbonio di quasi tutti gli altri sul pianeta“. La scelta di Harry e Meghan di viaggiare a bordo di jet privati, infatti, incide non poco sulle emissioni di carbonio. Una scelta, dunque, non proprio green, che non si giustifica nel caso dei Sussex, dal momento che non svolgono più impegni per la Nazione. “Le persone che utilizzano jet privati ​​sono nell’1% più alto al mondo per le emissioni di carbonio – ha continuato Baker – il principe Harry dovrebbe smettere di usare i jet privati ​​o, se vuole farlo, ​​dovrebbe smettere di dare lezioni alle persone sui cambiamenti climatici“.

LEGGI ANCHE: Il principe William e Kate Middleton passano dalla prima di Bond alla visita a sorpresa in Irlanda del Nord

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio