Cambia+la+programmazione+Mediaset%3A+%26%238220%3BAmici%26%238221%3B+resta+la+domenica%2C+%26%238220%3BScene+da+un+matrimonio%26%238221%3B+si+sposta
velvetgossipit
/2021/09/29/mediaset-cambia-programmazione-amici-resta-la-domenica-con-verissimo/amp/

Cambia la programmazione Mediaset: “Amici” resta la domenica, “Scene da un matrimonio” si sposta

L'ammiraglia del Biscione sceglie di rinnovarsi ancora stravolgendo la programmazione tv storica del week end

Ancora novità nella programmazione del week-end Mediaset. Quest’anno il palinsesto di Canale 5 aveva già subito vari cambiamenti con l’eliminazione dei programmi di punta della domenica di Barbara d’Urso e continua a rinnovarsi. Nelle scorse settimane, infatti, la programmazione aveva subito qualche variazione rispetto ai soliti orari invernali. Amici aveva infatti debuttato con la 21esima edizione del programma per la prima volta la domenica pomeriggio, abbandonando così il consueto orario del sabato a cui eravamo abituati.

Il talent show ha colmato il vuoto rappresentato da Scene da un matrimonio, che aveva comunicato di far slittare la sua data d’inizio per perfezionare le ultime riprese. Probabilmente anche a causa dello stop subito dalle cerimonie a causa del Covid. Al posto dello storico programma di Maria De Filippi è continuata ad andare in onda la soap turca Love is in the air, che sta ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.

Nuovo assetto per il weekend di Mediaset: tutte le novità

Quella che sembrava essere una programmazione provvisoria, adesso si è trasformata in definitiva. Mediaset, infatti, ha avuto una grande risposta da parte del pubblico che ha spinto i vertici della rete televisiva a confermare il nuovo palinsesto. Amici, quindi, tornerà anche questa settimana in onda la domenica pomeriggio e non più il sabato, come era stato annunciato in precedenza. A seguire ci sarà il doppio appuntamento con Verissimo con esclusive interviste, sempre molto apprezzato dal pubblico di Canale 5. E che domenica scorsa ha vinto la gara degli ascolti tv nel daytime pomeriggio.

Anna Tatangelo con Scene da un matrimonio si sposterà invece al sabato pomeriggio già dal prossimo 2 ottobre. Lo storico format, completamente rinnovato, infatti debutterà questa settimana con la prima puntata della nuova stagione. Dopo aver raccolto tutti i dati, i vertici Mediaset hanno deciso di portare una ventata di novità nella programmazione del fine settimana. Al contrario delle trasmissioni della d’Urso, infatti, la combinazione Amici + Verissimo è in grado di sostenere e di vincere nel confronto anche con Domenica In, tra i programmi più seguiti della domenica pomeriggio. I telespettatori hanno già approvato la nuova programmazione e non vedono l’ora di poter scoprire tutte le altre novità di questa prossima stagione invernale.

LEGGI ANCHE: “Luce dei tuoi occhi” cambia giorno: la terza puntata anticipata a martedì, ecco perché

Exit mobile version