Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Fedez indagato per diffamazione: sotto accusa la frase su Pietro Maso

"No Game-Freestyle" torna a far discutere. Il passaggio su Pietro Maso costa al rapper un'accusa per diffamazione

Altro giro, altra corsa. Fedez è indagato a Roma per l’accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Pietro Maso. L’uomo ha scontato una pena ad oltre 30 anni di carcere per avere ucciso nel 1991 i suoi genitori, ed è tornato libero nel 2015. L’iscrizione è legata ad una denuncia presentata nei mesi scorsi dall’avvocato Alessio Pomponi, difensore di Maso, in relazione al testo della canzone No Game-Freestyle pubblicata nel giugno scorso da Fedez dove si fa riferimento alla vicenda processuale di Maso.

Che il pezzo abbia fatto discutere già mesi fa, appena uscito, è un dato di fatto. Tra le varie critiche ricevute, anche quella di essere estremamente provocatorio e di tirare in ballo uno dei fatti di cronaca nera più drammatici del nostro Paese. “Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso (…)”. Questo il passaggio del brano contestato dall’avvocato. “È richiamata in maniera esplicita la drammatica vicenda personale e processuale che mi ha visto coinvoltoscrive Maso nella denuncia. Inoltre sottolinea che questo avviene “a distanza di anni e di un faticoso e doloroso percorso personale sono riuscito a superare”.

Le accuse mosse da Pietro Maso a Fedez

Per il denunciante “le espressioni utilizzate, riferite e riferibili in maniera chiara, diretta ed esplicita al sottoscritto, appaiono oggettivamente diffamatorie“. Per questo “non possono essere certamente ricondotte all’uso di immagini forti appartenenti al genere musicale o alla cifra artistica degli autori, ovvero a vicende personali assimilabili”. Maso sottolinea che la “libertà di espressione e di manifestazione del proprio pensiero, anche e soprattutto nel caso di specie… non può determinarsi in modo da ledere l’onorabilità altrui“. A questo aggiunge che “la vicenda che ha interessato il sottoscritto, ad oggi, non assume alcun interesse in termini di attualità e rilevanza storica”.

LEGGI ANCHE: “Britney vs Spears” da oggi su Netflix il documentario sulla ‘Principessa del Pop’

Pulsante per tornare all'inizio