Il+royal+wedding+Don+Jaime+di+Borbone+in+Sicilia+con+Lady+Charlotte+Diana
velvetgossipit
/2021/09/27/il-royal-wedding-don-jaime-di-borbone-in-sicilia-con-lady-charlotte-diana/amp/

Il royal wedding Don Jaime di Borbone in Sicilia con Lady Charlotte Diana

La cerimonia si è svolta tra Palermo e Monreale in Sicilia

La Sicilia è la location per l’esclusivo royal wedding di Don Jaime di Borbone. Il Duca di Noto – questo è il suo titolo sull’isola – ha sposato Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune. Il matrimonio è stato celebrato lo scorso 25 settembre dal cardinale Gerhard Ludwig Müller. Gli sposi hanno scelto la cattedrale di Monreale come luogo per scambiarsi le promesse di matrimonio.

Le nozze siciliane di Don Jaime di Borbone e Lady Charlotte Diana

Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie, non  è solo il duca d Noto, ma anche pronipote dei conti di Parigi: Ha scelto il duomo di Monreale per convolare a nozze con l’affascinante nobile scozzese lady Charlotte Diana Lindesay- Bethune. Il rampollo reale, infatti, ha deciso di richiamare gli antichi legami della sua casata con il regno di Borbone-Orleàns optando per Palermo, antica capitale del regno. Il ricevimento ha ospitato oltre 200 invitati, dei quali molti provenienti dall’aristocrazia europea.

Tutti i partecipanti all’evento sono stati ammessi con mascherina e green pass per rispettare le norme anti-Covid. Il matrimonio è stata l’occasione in cui si sono fuse varie culture: dagli abiti fiorati ai cappellini all’inglese, fino ai classici tartan per richiamare le origini scozzesi della sposa. Dopo la cerimonia religiosa gli sposi e gli invitati si sono diretti a Palermo per dare inizio ai festeggiamenti con un aperitivo nei giardini di Palazzo Reale, un tempo residenza dei Borbone. In seguito la cena a Palazzo Mazzarino.

Chi è Jaime di Borbone, nipote dell’ultimo re

Don Jaime di Borbone ha scelto la Sicilia per richiamare le sue origini. Il giovane, infatti, è discendente diretto dall’ultimo re delle Due Sicilie, Francesco II, nipote dell’infante Carlos di Borbone-Due Sicilie e di Anna d’Orléans.  Il 27enne Ha conseguito una laurea in giurisprudenza e un master in economia aziendale, per anni don Jaime tra gli scapoli d’oro più ambiti. Alla fine, però, ha trovato l’amore con lady Charlotte Diana, figlia del XVI conte di Lindsay, della nobiltà scozzese.

LEGGI ANCHE: George Romanov sposerà l’italiana Rebecca Bettarini: il royal wedding “internazionale”

Exit mobile version