Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

George Romanov sposerà l’italiana Rebecca Bettarini: il royal wedding “internazionale”

L'ultimo erede degli zar convolerà a nozze di fronte alle famiglie reali europee

Un nuovo royal wedding è alle porte: venerdì 1 ottobre, infatti, George Romanov sposerà la fidanzata italiana Rebecca Bettarini. La coppia è legata da 10 anni e il loro matrimonio si configura come l’occasione perfetta per riunire le teste coronate di tutta Europa.

Il royal wedding di George Romanov e Rebecca Bettarini

Il Granduca di Russia George Romanov è considerato l’ultimo discendente diretto della famiglia imperiale russa. Il matrimonio dell’ultimo dei Romanov, previsto per venerdì 1 ottobre, si preannuncia con un royal wedding in piena regola. Il Granduca ha annunciato il suo fidanzamento con la fidanzata di lunga data Rebecca Bettarini dopo una proposta fatta in aeroporto. Circa un anno fa, infatti, il figlio di 39 anni della granduchessa Maria Vladimirovna di Russia ha fatto la fatidica proposta alla scrittrice italiana Rebecca Bettarini, di 35 anni, dopo aver chiesto la benedizione alla famiglia. La futura moglie è la figlia dell’ambasciatore italiano Roberto Bettarini. I due hanno condiviso la notizia sulla pagina Instagram, scrivendo: “Sta iniziando un nuovo capitolo del nostro libro di vita insieme. Come scrittrice spero che il viaggio che ci aspetta sarà pieno di amore, suspense e avventura come è stata la prima parte del nostro libro di vita“.

Nel comunicato della Cancelleria del capo della Casa Russa di Imperia, è stato spiegato che la futura moglie dello Zarevich – titolo di principe ereditario al trono – si è convertita alla fede ortodossa con il nome di Victoria Romanova.

Le nozze “internazionali” a San Pietroburgo

Secondo quello che aveva anticipato la rivista Hola!, la coppia si sposerà a San Pietroburgo. Lo stesso George Romanov ha confermato che l’evento includerà ospiti provenienti anche dalle famiglie reali, nonché un certo numero di statisti e personaggi pubblici. Come riportato da Vanity Fair, infatti, il futuro sposo ha dichiarato che ci saranno “i duchi di Kent, miei cugini inglesi, i reali di Spagna – la regina Sofia è stata mia madrina di battesimo -, la principessa Maria Gabriella di Savoia e l’ex imperatrice dell’Iran, Farah. E poi inviti saranno spediti a Monaco, in Belgio, persino in Bhutan. Saranno nozze internazionali“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rebecca Bettarini (@rebecca_bettarini)

Il Granduca di Russia, vanta partenti tra le teste coronate di mezza Europa. Tra i suoi antenati, infatti, figurano anche l’imperatore Alessandro II di Russia e il Kaiser Guglielmo II di Germania. È anche lontanamente imparentato con la famiglia reale britannica, ed è il pronipote di Nicola II di Russia, che era cugino del re inglese Giorgio V, e di Alexandra Fedorovna, che era la nipote della regina Vittoria. Inoltre, è anche il figlioccio di Don Juan Carlos e Doña Sofía, re Costantino di Grecia e re Simeone di Bulgaria.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea affronterà il processo in tribunale per le accuse di Virginia Giuffre

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio