Oggi, 26 settembre, è andata in onda la seconda puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. La nuova classe della scuola del talent show si sta ancora formando. Gli aspiranti allievi hanno dovuto lavorare sodo questa settimana con i loro professori per confermare in questa nuova puntata ancora una volta la loro maglia. Inoltre, mancavano da assegnare gli ultimi banchi, occupati dallo scorso appuntamento su Canale 5 dagli ex concorrenti della scuola di Amici. Ad aprire la nuova puntata è stato Sangiovanni con il suo singolo Raggi Gamma, accolto in studio dai numerosi applausi da parte del pubblico.
Si torna poi alla maglia contesa tra Nunzio e Mattia. Ai due ballerini è stata data la possibilità da Raimondo Todaro di esercitarsi per una settimana nella scuola di Amici per poi sfidarsi nuovamente per ottenere un banco nel talent show. A vincere il duello è stato Mattia, nonostante gran parte degli allievi puntavano sul suo avversario. Una volta raggiunto il suo banco, ad occupare il palcoscenico di Amici torna Deddy con il suo nuovo brano Giove, già in vetta alle classifiche. Il cantante, dopo essersi esibito, lascia il suo banco a Rea, aspirante cantante, a cui Rudy Zerbi decide di dare un’occasione all’interno del talent show.
Proseguono le selezioni con Gianmarco e Mattias, due ballerini scelti da Veronica Peparini, che si sfidano a colpi di danza per ottenere il penultimo banco di Amici. Ed è il secondo ad ottenere l’ambita felpa. L’ultima maglia va a Kandy, un giovane rapper romano, dopo la sfida con il suo collega Luke Widow. Iniziano così le sfide tra i concorrenti del talent che già da una settimana si esercitano all’interno della scuola con i loro professori per confermare la loro presenza nella scuola di Amici.
I concorrenti si esibiscono per confermare il banco nella scuola di Amici: Alessandra Celentano sospende Mirko
Il primo ad aprire le danze è Mirko, che nell’ultima settimana ha ricevuto una lettera da Alessandra Celentano, dove non lo reputava portato per la danza. La professoressa ha dato comunque l’occasione al ballerino di preparare una coreografia per poter dimostrare tutto il suo talento, peccato che questo non sia bastato. La maestra di ballo ha deciso infatti di sospendere la felpa al suo allievo. Ancora una volta si consuma l’ennesimo scontro tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano, questa volta riguardo le qualità del ballerino appena sospeso. I due professori non riescono proprio a trovare un punto di incontro e ogni volta danno vita a un nuovo battibecco.
Si inizia con le esibizioni di canto prima con Tommaso, il quale inedito viene ascoltato in diretta da Michele Canova, noto produttore discografico. LDA è il secondo cantante ad esibirsi e ancora una volta non riesce a convincere Anna Pettinelli con il nuovo arrangiamento di Senza Fine, il grande successo di Gino Paoli scritto per Ornella Vanoni. Rudy Zerbi difende però il suo allievo a spada tratta e ottiene l’appoggio di Lorella Cuccarini. Arriva poi la volta di Nicole, che presenta il suo inedito a Zef, ottenendo il ‘sì’ del produttore discografico a produrre il suo nuovo singolo.
Elisabetta è la nuova allieva di Amici
Per la danza si esibiscono prima Carola che viene confermata ancora una volta da Alessandra Celentano, che elogia anche le sue qualità da ballerina di danza classica. A seguire arriva al centro dello studio Serena, molto criticata per la sua conformazione fisica sempre dalla Celentano, ma che invece convince di nuovo Raimondo Todaro che conferma il suo banco all’interno della scuola di Amici. Anche Flaza e Luigi confermati per il banco di canto, così come Albe. L’ultima ad accedere alla classe è Elisabetta, già in possesso della maglia, che viene scelta dalla prof, Pettinelli. Maria De Filippi saluta il pubblico e dà appuntamento alla prossima puntata sabato 2 ottobre alle 14.10, prima di Verissimo. Nella consueta fascia oraria che il programma da sempre occupa.
LEGGI ANCHE: “Amici”, Mirko Masia scoppia in lacrime: c’entra Alessandra Celentano