Dopo essersi congratulata con lei sui social per l’incredibile vittoria agli US Open, Kate Middleton ha incontrato di persona la campionessa Emma Raducanu. Non si è trattato di un tradizionale incontro formale, perché la moglie del principe William ha giocato una partita di doppio con la vincitrice. E nelle foto appare evidente l’entusiasmo della duchessa di Cambridge.
Kate Middleton sul campo da tennis per una partita da campioni
Kate Middleton è una grande appassionata di sport. E tra quelli che preferisce, spicca in assoluto il tennis. Così non poteva non congratularsi di persona con Emma Raducanu, che ha riportato una brillante vittoria agli US Open a New York. Lei e il marito William erano stati tra i primissimi a pubblicare sui social gli auguri per il grande risultato. La duchessa di Cambridge, che è da poco tornata al lavoro dopo la pausa estiva, dunque, ha deciso di incontrare la giovane tennista da sola per giocare insieme a lei proprio una partita di doppio. Una Kate inedita ha posato in tenuta da tennis, in gran forma per affrontare la prima donna inglese a vincere un titolo del Grande Slam dopo 44 anni.
In the presence of champions 🏆
Congratulations @EmmaRaducanu, @joesalisbury92, @alfiehewett6 and @GordonReid91 on your incredible achievements in this year’s #USOpen.
We are all so proud of you! pic.twitter.com/3b5iF9ktfk
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) September 24, 2021
Presenti anche gli altri protagonisti del British US Open
Kate Middleton ed Emma Raducanu hanno fatto squadra insieme per i loro primi tiri, prima di passare ai lati opposti del campo. In seguito, infatti, hanno giocato con alcuni dei vincitori del British US Open, Alfie Hewett e Gordon Reid e Joe Salisbury. In seguito la moglie del principe William si è unita alla celebrazione degli atleti, ospitata dal programma LTA Youth, in cui i quattro campioni, oltre al reale, erano in campo insieme ai bambini che prendevano parte al programma. L’iniziativa LTA per i giovani è un programma innovativo volto a ispirare la prossima generazione di giocatori di età compresa tra 4 e 18 anni, nonché ad aiutare più bambini a godere dei benefici del gioco e della permanenza nel tennis, indipendentemente dalla loro età, sesso, abilità o background. Sedendosi con i campioni degli US Open, Kate Middleton ha esclamato: “Ragazzi fantastici, onestamente. Congratulazioni. Davvero impressionante. È stato così bello per tutti voi tornare qui nel vostro paese d’origine per festeggiare a casa“.
LEGGI ANCHE: Principe Filippo, per le tribù Vanuatu era il “dio” del Prince Philip Movement