Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Buon compleanno ad Asia Argento: colei che trasforma il veleno in arte [FOTO]

Auguri alla donna dall'anima inquieta e ribelle che ha fatto della sua espressione di vita un'eterna interpretazione stilistica

Asia Argento trasformerebbe il nero in bianco e viceversa. Unica nel suo definirsi spesso sopra le righe. Soprattutto quando cerca di abbattere i limiti di una società che rende ancora una volta onore alla chiusura. Asia Argento è un’artista internazionale.

Una delle donne dall’intelletto più variegato e dal carattere metal romantic con il quale non ci si annoia mai. Attrice, sceneggiatrice, scrittrice, regista, performer, volto televisivo, Dj e cantante. Il 17 settembre scorso; dopo aver pubblicato la sua prima autobiografia Anatomia di un cuore selvaggio, è tornata ad esprimersi sulle note musicali con un album dal titolo Music from my bed. Un disco dalle sfumature noir, il quale ha da poco anticipato il singolo I’m broken con la partecipazione del Dj Gruff.

Quando l’arte nasce dal dolore entra in gioco Asia Argento, la quale potrebbe ben rappresentare il concept di una creazione artistica nata dalle proprie ceneri. Ed esattamente come una fenice; l’attrice che trae ogni giorno energia dall’alba, è riuscita a ‘curarsi’ durante le sei settimane di convalescenza dopo essersi rotta una gamba. Grazie al musicista portoghese Holly, con il quale aveva già collaborato; le ha mandato 40 tracce, come racconta durante un’intervista rilasciata a Di Lei. E su quelle note musicali, Asia, c’ha scritto tutto quello che di più profondo sentiva in quel momento. Si è creata uno ‘studio casalingo’, e il letto non era più una prigione, bensì quasi la sua isola felice. C’è tanto nel disco, quanto nel singolo che traduce in versi uno dei momenti più intimi dell’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

Asia Argento compie oggi 46 anni: la figlia d’arte che non si  accomoda

Conosce fin da subito la macchina della cinepresa iniziando a recitare all’età di nove anni, capendo che quel mestiere era fatto già di alti e bassi. Con il padre Dario Argento, famoso regista, ha mosso i primi passi, ma Asia – come dicevamo – non si èmai  accomodata ed ha esplorato qualsiasi strada spinta dalla sua poliedrica personalità. Protagonista di pellicole come Trauma, Perdiamoci di vista, Viola bacia tutti, La terra dei morti viventi, Il fantasma dell’Opera; Asia Argento si è distinta anche dietro la telecamere nelle vesti di regista per la produzione di film, cortometraggi e videoclip. È diventata un’attivista per i diritti civili, in particolare delle donne, ed è oggi anche scrittrice.

L’amore per Argento: da Morgan a Bourdain

L’amore secondo Asia è celebrativo, passionale. Ha cercato qualsiasi tipo di affinità mettendo da parte il giudizio o moralismo. E lo ha fatto amando Morgan con il quale ha avuto la figlia Anna Lou Castoldi; Michele Civetta padre di Nicola per poi conoscere l’uomo con il quale avrebbe voluto vivere, probabilmente, gran parte della sua vita: star della cucina geniale e scrittore americano Anthony Bourdain; scomparso l’otto giugno del 2018.

LEGGI ANCHE: “Scherzi a parte”, Giulia Salemi bloccata in una sauna in lacrime: “Vi denuncio tutti”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio