Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTalent Show

“Amici 21”, debutto ricco di emozioni: tra nuovi concorrenti, grandi ritorni e l’omaggio a Michele Merlo

Oggi è iniziata ufficialmente la nuova edizione dello show di Maria De Filippi: ecco cosa è successo nel corso della prima puntata

Oggi, 19 settembre, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici. Per due settimane, infatti, il talent andrà in onda eccezionalmente di domenica, prima che Scene da un matrimonio prenda il suo posto. Maria De Filippi ha fatto entrare i giudici di questa nuova stagione: Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per il canto, mentre per il ballo ci sono l’attesissimo Raimondo Todaro, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Presente in puntata anche Giulia Stabile, che come ogni anno, ha riportato il trofeo vinto nella scorsa edizione per cederlo al prossimo vincitore di Amici.

Quest’anno tra i banchi della scuola di Canale 5 non ci sono i vecchi concorrenti o gli aspiranti allievi, bensì alcuni dei volti più noti sul panorama artistico italiano, dalla danza alla musica, passando per il cinema e lo sport. Sono proprio loro a cedere il posto nel banco della scuola ai concorrenti scelti dai sei professori. Quest’ultimi avranno la possibilità di decidere, attraverso una leva, se vedere l’esibizione degli aspiranti allievi fino alla fine o interromperla, prima di assegnargli un banco. La prima a mettere in mostra il suo talento è Carla, 18enne, che però non convince i giudici ed è costretta ad abbandonare lo studio. A seguire entra in studio Alex, giovane cantautore, che intona al pianoforte un suo inedito. L’aspirante cantante colpisce subito il pubblico e i giudici, ad eccezione della Pettinelli, e si conferma il primo concorrente ufficiale di Amici.

Inizia a formarsi la classe della scuola di “Amici”: i nuovi concorrenti

Si passa al ballo, a sfidarsi sono tre aspiranti ballerini, Mattia, Andrea e Nunzio, una vecchia conoscenza di Raimondo Todaro. Proprio il professionista decide di tenere in sfida per una settimana Nunzio e Mattia, per decidere a chi affidare il banco di ballo. Tornando al canto, si esibisce Flaza, 20enne romana, che con il suo inedito, Malefica, ottiene un posto nella scuola di Canale 5. Anche quest’anno se ne vedranno delle belle, infatti, arriva la prima lite tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, da sempre con pareri contrastanti. I due professori hanno discusso per l’intonazione di Luigi, giovane cantautore, che nonostante tutto non riesce ad accedere alla fase successiva del talent. Nel frattempo, proseguono le selezioni di ballo con Serena, che convince Raimondo Todaro diventando ufficialmente allieva della scuola, malgrado i commenti della Celentano, che indossa con determinazione la sua maglia “La danza è solo una“.

Arriva il turno di LDA, Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio, tra i concorrenti più attesi di quest’edizione. Essendo già figlio d’arte non è ben visto da Anna Pettinelli, che lo definisce una copia ‘2.0’ del padre. Eppure, Rudy Zerbi decide di dargli una possibilità e gli concede un posto tra i banchi della scuola di Amici. Per il ballo, arriva in studio Carola, che convince Alessandra Celentano e continua il suo percorso in trasmissione. A seguire entra Mirko, un giovane ballerino dal passato difficile, e nonostante la sua coreografia abbia qualche imperfezione, la professoressa di danza classica decide di darle una possibilità ‘di vita’ concedendole la felpa per accedere al programma. A seguire, si esibisce Albe, di cui si nota subito una certa somiglianza con Sangiovanni, e anche lui ottiene un banco nella scuola.

L’omaggio a Michele Merlo commuove l’intero studio di “Amici”

Arriva nella seconda parte della trasmissione uno dei momenti più attesi della nuova puntata di Amici: Maria De Filippi fa un omaggio a Michele Merlo, conosciuto meglio come Mike Bird. Dopo aver proiettato sul led una foto del giovane cantante scomparso lo scorso 6 giugno a causa di una leucemia fulminante, la conduttrice lascia spazio a una commovente coreografia. Sotto le note di una delle ultime canzoni pubblicate dal cantante, il corpo di ballo dei professionisti si è esibito facendo commuovere l’intero pubblico presente in studio. L’esibizione si è conclusa con un lunghissimo applauso.

Maria De Filippi annuncia l’ingresso in studio anche di Alessandro Cavallo, Aka7even e Deddy, visibilmente commossi per l’omaggio all’ex collega. Gli ex concorrenti prendono posto tra i banchi della scuola di Amici e le selezioni riprendono con Tommaso, aspirante al banco di canto. Anna Pettinelli abbassa la leva, ma Lorella Cuccarini vuole continuare a sentire la sua esibizione e, infine, dà la possibilità al giovane artista di continuare il suo percorso nella scuola. Anche Inder accede alla scuola di Amici, grazie al ‘sì’ di Anna Pettinelli.

La puntata di conclude con l’esibizione di Chrtistian, che è l’ultimo allievo ad ottenere un banco nella scuola. Maria De Filippi annuncia che la formazione della nuova classe di Amici continuerà lunedì durante il daytime pomeridiano. Il prossimo appuntamento settimanale ci sarà domenica 26 settembre e il pubblico già non vede l’ora di entrare nel vivo del programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

LEGGI ANCHE: “Amici”, Marcello Sacchetta abbandona il talent show: “Decisione un po’ sofferta”, la reazione dei colleghi [FOTO]

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio